Tu sei qui: AnnunciCosta d'Amalfi, nasce nuova associazione di Protezione Civile. Ecco "Resilienza"
Inserito da (redazionelda), domenica 17 ottobre 2021 11:54:09
Nasce in Costiera Amalfitana una nuova associazione di pubblica assistenza. Si chiama "Resilienza" ed è presieduta da Antonio Acunto, padre della Protezione Civile in Costiera Amalfitana, storico fondatore della Millenium nel 2000.
Nel direttivo Leopoldo De Luise col ruolo di segretario, Donato Carrano di tesoriere, Pierpaolo Roggi, Antonio Paolillo e Francesco Lucibello consiglieri.
«Oggi parte ufficialmente questa nuova avventura, dove scriveremo nuovi capitoli di storia. Una storia fatta di professionalità e di sacrifici, per amore del prossimo e della nostra terra» ha dichiarato il presidente Acunto.
Della nuova squadra fa parte anche Nicola Mammato di Maiori, sempre presente sul territorio nell'ambito sociale, che dopo anni torna a indossare la giubba della Protezione Civile. Attraverso un post di facebook motiva la propria scelta presentando il nuovo sodalizio:
«Qualche settimana fa un carissimo amico, conoscendo la mia passione per il mondo del volontariato e sapendo che me n'ero un po' allontanato anche se quando ce n'è stato bisogno sono stato sempre presente, mi ha invitato ad essere socio fondatore di una nuova realtà di pubblica assistenza sul territorio della nostra amata Costiera Amalfitana.
Devo dire che nei giorni a seguire ci siamo confrontati più volte su questo nuovo progetto, il campo in cui agire, la creazione del logo ed alla fine ho accettato di dedicarci il mio tempo ed impegnarmi.
Da ieri la Costiera Amalfitana ed il meraviglioso mondo del volontariato si è arricchito ancora di più con la nascita della "Pubblica Assistenza Resilienza" con un fine nobile in cui credo da sempre: "i bisogni della persona e la tutela del territorio"
In sede di Assemblea Costituente sono state decise le cariche del direttivo e desidero ringraziare di cuore gli amici e volontari che mi hanno eletto vicepresidente, sperando di essere all'altezza e non deludere le loro aspettative.
Aggiungo che come recita la preghiera al nostro Santo Protettore San Pio da Pietrelcina: la nostra tuta sarà simbolo di armonia e infonderà fiducia; diffonderemo amore e solidarietà; i nostri fari illumineranno soltanto volti sereni; la nostra barella trasporterà solo allegria; cercheremo di alleviare il dolore, limitare i danni causati dall'uomo, aiuteremo chi si trova nella sofferenza, nella disperazione e nelle calamità.
Stateci vicino e sosteneteci».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108741102
Il Comune di Cetara informa i cittadini circa l'impossibilità di parcheggiare sul ciglio della banchina di riva del porto, a seguito delle più recenti decisioni del TAR Campania e del tribunale amministrativo. Come noto, nel febbraio 2025 l'Amministrazione comunale aveva approvato il nuovo atto di regolamentazione...
e-distribuzione, Unità Territoriale Salerno, informa che nella giornata di venerdì 11 luglio 2025 sarà effettuata un'interruzione programmata dell'energia elettrica nel Comune di Positano, al fine di consentire lavori di manutenzione sulla rete. L'interruzione avverrà nella fascia oraria dalle 04:30...
e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, ha annunciato un'interruzione programmata dell'energia elettrica per la giornata di venerdì 11 luglio 2025, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, nel Comune di Vietri sul Mare. La sospensione della fornitura è necessaria per consentire interventi di manutenzione...
La Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana ODV, nell'ambito delle attività finanziate dal CSV Sodalis, apre ufficialmente le iscrizioni al Centro Estivo 2025, rivolto a bambine e bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. L'iniziativa, completamente gratuita ma con prenotazione obbligatoria,...
Il Comune di Praiano ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni esterne finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2025 della "Luminaria di San Domenico ideata da Gennaro Amendola", uno degli eventi più suggestivi e identitari della Costiera Amalfitana. La manifestazione, in...