Tu sei qui: AnnunciCoronavirus: stasera nuova sanificazione a Tramonti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 marzo 2020 10:41:49
Vista la presenza di una specifica infezione che interessa varie ampie zone d'Italia e considerate le linee guida emanate dal Ministero della Salute, circa le modalità di contrasto alla diffusione del virus responsabile della predetta infezione, stasera, 18 marzo, a partire dalle 21, si terrà una nuova sanificazione a Tramonti.
Gli operatori di Ecofly, coadiuvati dalla P.A. I Colibrì Costa d'Amalfi, eseguiranno la disinfezione delle strade comunali mediante nebulizzatore montato su autocarro (stazione mobile omologata) capace di emettere particelle micronizzate dei principi attivi utilizzati, in modo da depositarsi su strade e piazze, disinfettandole, aggiungendo inoltre un insetticida per debellare eventuali insetti potenzialmente capaci di veicolare ceppi patogeni.
La disinfezione sarà eseguita da personale specializzato che, in base alle linee guida emanate dal Ministero della Salute, applicherà un principio attivo contenente ipoclorito di sodio dallo 0,1 allo 0,5% oltre al seguente disinfettante specifico:
Plurisan Registrazione Ministeriale n. 5226, germicida deodorante a base di sali quaternari di ammonio altamente efficace contro una grande varietà di microrganismi; sulle superfici trattate si formerà una pellicola protettiva che impedisce il formarsi delle infezioni.
Si precisa che nonostante la grande efficacia del prodotto utilizzato, esso è completamente innocuo per i mammiferi alle concentrazioni d'uso, quindi sarà possibile utilizzare le strade trattate già da subito dopo l'intervento.
Il servizio sarà eseguito da personale specializzato e formato specificamente, in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed organizzativa previsti all'art. 2 del DM 274/97 che hanno utilizzato apparecchiature ed attrezzature conformi ai requisiti essenziali di sicurezza e tutela della salute come alla direttiva CEE 89/392 e s.s.m e i, nonché ai requisiti di inquinamento acustico di cui alla Direttiva 2000/14/CE.
Si raccomanda ai cittadini di chiudere porte e finestre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107712103
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...