Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AnnunciConca dei Marini, riaperta la Statale Amalfitana [FOTO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Annunci

Conca dei Marini, riaperta la Statale Amalfitana [FOTO]

Inserito da (redazionelda), venerdì 21 luglio 2017 19:11:58

È stata riaperta al transito veicolare, intorno alle 18 e 30, la Statale Amalfitana, al chilometro 24,00, nel comune di Conca dei Marini, chiusa dallo scorso lunedì per le condizioni di pericolo presentate dal costone roccioso sovrastante manifestatesi in seguito al vasto incendio del giorno precedente.

I lavori di bonifica, con l'eliminazione del primo pericolo propedeutico a una futura messa in sicurezza, sono stati portati regolarmente a termine dalla ditta Astrea di Ravello, affidataria dei lavori di somma urgenza finanziati dal Genio Civile per un importo totale di 55mila euro. Nei quattro giorni di lavoro, la squadra di rocciatori specializzati ha sganciato ben 27 metri cubi di massi e detriti da una superficie di 15mila metri quadrati considerata a forte rischio crolli. Sette le fratture individuate sul fronte, di cui due di grossa entità. Sono state necessarie demolizioni controllate in parete, con alcuni grossi massi che nel precipitare sulla sede stradale hanno danneggiato un parapetto e alcuni lampioni.

Stamattina, a conclusione dei lavori, è stata inoltrata all'Anas la relazione a firma del geologo Francesco Buonocunto, con la riapertura avvenuta in serata dopo lo sgombero totale del piano viabile da massi e detriti. Gli stessi pronti a venir giù in qualsiasi periodo dell'anno e a provocare danni seri, specie per gli automobilisti in transito.

Un'operazione svolta in tempi record, che ha visto la piena sinergia tra Comune di Conca dei Marini, Genio Civile, Anas e ditta affidataria dei lavori.

Limitati i danni per residenti e turisti, soprattutto per lavoratori del comparto turistico che hanno sfruttato le corse speciali istituite dalla compagnia di trasporto marittimo Tra.Vel. Mar., da Amalfi a Positano.

«Abbiamo limitato al massimo i tempi - spiega con soddisfazione il sindaco Gaetano Frate - non potevamo consentire il perdurare della chiusura anche nel fine settimana».

Subito ripristinate le corse del servizio del trasporto pubblico dei Sita Sud, come da calendario.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104337107