Tu sei qui: AnnunciCittà del Vino, Raffaele Ferraioli confermato coordinatore Campania
Inserito da (redazionelda), domenica 15 agosto 2021 10:29:33
Si è svolta giovedì 12 agosto, a Furore, presso il Relais San Giacomo, nuovo, piccolo gioiellino del paese-albergo, l'assemblea regionale delle Città del Vino campane (per l'esattezza 47), chiamata a rinnovare le cariche sociali, anche in vista dell'assemblea nazionale, programmata per il prossimo ottobre a Noto, in Sicilia.
Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore, è stato confermato, all'unanimità, coordinatore regionale, pur avendo espresso la sua indisponibilità a ricandidarsi.
Il direttivo sarà composto da nove rappresentanti dei diversi terroirs (Cilento, Costa d'Amalfi, Terra di Lavoro, Sannio, Irpinia, Area flegrea). Al suo interno ci saranno due vice coordinatori; Marco Razzano da Sant'Agata dei Goti e Vincenzo Savino, vice sindaco di Tramonti.
I Comuni risultati presenti per personale partecipazione del Sindaco o per delega sono: Amorosi, Aquara, Avellino, Castel Campagnaro, Faicchio, Foglianise, Guardia Sanframondi, Maiori, Tramonti, Venticano, Vitulazio e Furore. All'Assemblea ha partecipato anche il sindaco di Furore, Giovanni Milo, che ha mosso dei rilievi alle modalità di svolgimento dell'incontro, tutte respinte. Su proposta di Ferraioli, Milo è stato chiamato a far parte del direttivo.
Nella sua relazione Ferraioli ha fatto presente il difficile momento che il sodalizio vive, aggravato dalla scomparsa di Paolo Benvenuti, mitico direttore, vera anima dell'associazione e di Nino d'Antonio, giornalista, amico di sempre.
"Occorre", ha osservato, il Coordinatore-ambasciatore, "ritrovarsi in piena concordia per operare tutti insieme intorno a un programma comune che persegua i seguenti obiettivi:
Alla fine un arrivederci a Noto ha chiuso i lavori cartacei e ha aperto quelli di una degustazione delle identità golose del "Paese che non c'è".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102330103
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....