Tu sei qui: AnnunciCapo d'Orso, l'apertura della strada è attesa per stasera [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 13 agosto 2019 12:31:30
Forse siamo sulla buona strada. Al chilometro 36+900 della Statale 163 Amalfitana chiusa al transito veicolare da sabato scorso in seguito alle conseguenze di un incendio, sono in via di ultimazione le operazioni di collocazione delle barriere di calcestruzzo new jersey a delimitare, per poco più di un centinaio di metri, la corsia esterna della carreggiata con reti da 150 centimetri d'altezza (nelle foto scattate nella tarda mattinata).
La prescrizione imposta ieri al termine del summit tra il sindaco di Maiori Antonio Capone, i tecnici di Genio Civile, Anas e dell'impesa "Domina" impegnata nei lavori di bonifica al costone roccioso garantirebbe le condizioni minime di sicurezza durante il transito veicolare a senso alternato regolato da impianto semaforico. Se tutto dovesse procedere secondo i programmi della riunione operativa di questa mattina, entro stasera (fatti i dovuti scongiuri) l'arteria sarà riaperta, seppur parzialmente per "salvare" il Ferragosto in Costiera Amalfitana.
Noi, naturalmente, continueremo a tenervi costantemente aggiornati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106657106