Tu sei qui: AnnunciCanali Rai cambiano frequenza in Campania, variazioni anche in Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 dicembre 2017 10:00:01
Su richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico la Rai dovrà cambiare la frequenza di trasmissione relativa ad alcuni impianti di diffusione del Digitale Terrestre in Campania. L'operazione riguarderà esclusivamente i canali televisivi Rai1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 oltre a quelli radiofonici Radio 1, Radio 2 e Radio 3 e si svolgerà nel periodo dal 4 al 12 dicembre 2017, coinvolgendo circa 700mila utenti.
Il segnale del digitale terrestre arriva a casa del telespettatore tramite la comune antenna televisiva ma per continuare a ricevere i canali in questione potrebbe essere necessario effettuare una risintonizzazione di televisori e decoder se non si dispone già di un televisore che lo preveda automaticamente (tutti i modelli più recenti).
Anche in Costa d'Amalfi si dovrà provvedere alla risintonizzazione eccezion fatta per gli utenti del comune di Tramonti e delle parte alta di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107441100