Tu sei qui: AnnunciAtrani, sul fronte mare le opere ceramiche di 5 artisti vietresi
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 aprile 2021 19:32:54
Ad Atrani fanno bella mostra, sul marciapiede di Largo Marinella, le opere d'arte di alcuni dei più celebri maestri ceramisti di Vietri sul Mare ispirate al mare. Lucio Liguori (Un mare di alici); Francesco Raimondi (Sirene di Atrani); Vincenzo Caruso (Fondali); Sasà Mautone (Onda lunga); Pasquale Liguori (Blù infinito).
Ciascun artista, attraverso il personale percorso culturale e di vita, manifesta un altissimo e originale virtuosismo tecnico: sembra proprio di vedere e toccare con mano il vortice dei colori intensi del mare, del cielo, delle spiagge, dei boschi, degli agrumeti, dei limoni, sommergendoci di emozioni e rendendo "... dolce il naufragar in questo mare".
Un'iniziativa del Comune di Atrani nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale del "Flag approdo di Ulisse" "Amare Nostrum - progetto vasi d'a...mare".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106315107