Tu sei qui: AnnunciAnche da Scala e Positano partono gli aiuti umanitari per l’Ucraina
Inserito da (Redazione LdA), martedì 1 marzo 2022 15:42:51
Dopo Vietri sul Mare, anche Scala e Positano promuovono una raccolta di beni da destinare alla popolazione ucraina che in questi giorni sta difendendo la libertà e la democrazia della propria Nazione.
A Scala, la raccolta di beni di prima necessità inizia oggi, 1 marzo, e durerà fino a sabato 5 marzo, quindi, domenica 6 marzo partirà il primo carico.
È possibile portare alimenti a lunga conservazione in contenitori antiurto presso l'Aula Consiliare del Comune di Scala, da consegnare alla referente Ivana Bottone, Assessore alle Politiche Sociali.
Presso la Farmacia San Lorenzo, invece, si raccolgono medicinali/medicazioni: garze, bende, acqua ossigenata, cerotti, siringhe, guanti in lattice, disinfettante, ovatta anticoagulante, antiinfiammatori, mascherine ffp2, antibiotici, kit trasfusioni, antidolorifici.
Da oggi è attivo anche il punto di raccolta presso l'edificio della Casa Comunale di Positano, aperto dalle 9:00 alle 13:00 e il lunedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.
Si raccolgono cibo, medicinali, coperte e abbigliamento invernale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100716109