Tu sei qui: AnnunciAmalfi, 14 dicembre e 18 gennaio gli "Open Day" dell'Istituto "Marini-Gioia"
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 dicembre 2019 11:41:16
Sabato 14 dicembre e sabato 18 gennaio 2020 l'Istituto "Marini-Gioia" di Amalfi (licei Classico, Scientifico, Linguistico e Tecnico per il Turismo) aprirà le sue porte agli studenti diplomandi della scuola primaria di secondo grado (la vecchia terza media) con le loro famiglie. Dalle 15,30 alle 18,30 sarà possibile visitare le sedi, parlare con i docenti, conoscere in dettaglio le proposte formative, effettuare in sede l'iscrizione alle classi prime di ogni indirizzo per l'anno scolastico 2020/2021.
L'evento avrà luogo contemporaneamente nelle due sedi principali dell'Istituto, in Via Grade Lunghe ad Amalfi, che ospitano rispettivamente i tre indirizzi del Liceo (Classico, Scientifico e Linguistico) e l'Istituto Tecnico per il Turismo, e nella sede distaccata di Minori, in Via San Giovanni a Mare, dove è allocata una sezione del Turistico.
I diplomandi studenti della scuola primaria di secondo grado (la vecchia terza media) e i propri genitori, oltre a vistare gli ambienti nei quali si svolge l'attività didattica (aule, laboratori, biblioteca ecc.), potranno prendere visione dell'Offerta Formativa dell'Istituto, finalizzata al proseguimento degli studi e agli eventuali sbocchi lavorativi.
Sarà inoltre possibile assistere a presentazioni dei percorsi didattici caratterizzanti i diversi indirizzi di studio, vivere l'esperienza concreta di piccoli esperimenti scientifici e di presentazioni interattive, ma soprattutto conoscere docenti ed alunni, dai quali ricevere informazioni dettagliate sulle varie discipline d'insegnamento e più in generale sullo svolgimento della vita scolastica nel suo complesso.
È inoltre possibile prenotare visite di orientamento personalizzate, dal lunedì al sabato, dalle 9,15 alle 12,15, in sede (338 3381 869 | 339 3850 080 - orientamento@marinigioia.it).
Per iscriversi online contattare gli uffici di segreteria dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 12,00, il martedì ed il giovedì anche dalle 14,15 alle 16,25 (contatti: www.marinigioia.edu.it , telefono sede centrale: 089 872 609, telefono sede Ite Amalfi: 089 831 272, telefono sede Ite Minori: 089 851 023).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106713101
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...
Programmata per questa notte, tra lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, una disinfestazione adulticida nel Comune di Amalfi, a cura dell'ASL, per contrastare la diffusione di zanzare e mosche. L'intervento, parte delle azioni di prevenzione contro il virus West Nile, sarà effettuato in orario notturno...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per rischio idrogeologico legato a temporali. L’avviso è valido dalle ore 9:00 alle ore 23:59 di lunedì 28 luglio 2025. Le zone interessate sono: Zona...