Tu sei qui: AnnunciAllerta meteo per vento forte e mareggiate: sospesi i collegamenti marittimi sulla Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 2 ottobre 2025 09:31:32
È in corso su tutta la regione un'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per vento forte e mare agitato con possibili mareggiate, valida fino alle ore 20 di venerdì 3 ottobre.
Secondo il bollettino, sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali con locali raffiche e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con il rischio di mareggiate che potrebbero causare disagi e pericoli.
La situazione ha già avuto ripercussioni sui trasporti marittimi: la compagnia Tra.Vel.Mar ha comunicato la sospensione per la giornata di oggi, 2 ottobre 2025, di tutti i collegamenti via mare tra Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.
Le autorità raccomandano prudenza, in particolare nelle aree costiere e nelle zone più esposte al vento, e invitano i cittadini a limitare gli spostamenti non necessari.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10036104