Tu sei qui: AnnunciAllerta meteo gialla prorogata fino a domenica: in Costa d’Amalfi rischio idrogeologico persiste anche in assenza di precipitazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 5 novembre 2022 10:00:31
Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, la Protezione Civile ha prorogato l'allerta meteo già in vigore fino alle 14 di domani, domenica 6 novembre, sui settori centro meridionali della Campania e, in particolare, sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), zona 5 (Tusciano e Alto Sele), zona 6 (Piano Sele e Alto Cilento), zona 7 (Tanagro), zona 8 (Basso Cilento).
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti-settentrionali e mare agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte.
La Protezione civile regionale raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi ad un rischio idrogeologico localizzato - in particolare sulle zone 3 e 5 - dove potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamenti, allagamenti e caduta massi anche senza pioggia.
Stanotte, lungo la strada che collega Tramonti a Ravello (cosiddetto "Passo"), l'ennesima colata di pomice. La strada è ancora ufficialmente chiusa, nonostante i veicoli ne usufruiscano quotidianamente e nel 2023 sarà tappa del Giro d'Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108925104