Tu sei qui: AnnunciAllerta meteo, domani (20 novembre) scuole chiuse a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 19 novembre 2018 17:38:40
Scuole chiuse domani, martedì 20 novembre, a Cava de' Tirreni. A seguito dell'allerta meteo (codice arancione), pervenuta dalla Protezione Civile Regionale, il sindaco Vincenzo Servalli ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) che ha stabilito la chiusura di tutte le scuole cittadine per la giornata di domani.
Al momento non si registra alcun evento meteorico di particolare criticità sul territorio comunale e non sono pervenute segnalazioni di sorta.
Si prende atto che il bollettino pervenuto indica forti precipitazioni a partire dalle 17 di oggi con la previsione di ingenti apporti meteorici concentrati in brevi intervalli temporali.
Analoghe condizioni, nel recente passato, hanno determinato gravi criticità per l'intera rete stradale cittadina, con diffusi allagamenti anche nelle aree centrali della città.
Inoltre, le precipitazioni si prevedono particolarmente intense a partire dalla seconda parte del pomeriggio. Questa situazione induce a ridurre sensibilmente il numero di veicoli che potenzialmente potranno circolare già nelle prime ore del mattino di martedì sulla rete stradale cittadina.
Gli intensi fenomeni della serata e della nottata potranno determinare problemi ad un territorio già fragile.
Sono state attivate tutte le attività previste dal Piano di Protezione Civile comunale, con verifiche preliminari sul territorio che potrà essere eseguita solo alla luce del giorno.
Sulla scorta di tali valutazioni, sentiti anche i Sindaci dei comuni viciniori, si è stabilito:
- di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale;
- di chiudere le ville comunali ed il civico Cimitero;
- di mantenere attiva la sala radio del Comando di Polizia Locale, unitamente a una pattuglia per l'intera nottata;
- di mantenere attivo il presidio del Gruppo Volontari di Protezione Civile presso la Circoscrizione di Santa Lucia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100319108
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...