Tu sei qui: AnnunciAbbonamenti Sita per studenti, al via la consegna. Chiarezza sulle gratuità della Regione
Inserito da (redazionelda), sabato 23 settembre 2017 11:11:27
Saranno consegnati a partire da lunedì 25 settembre gli abbonamenti del trasporto pubblico per gli studenti della Costiera Amalfitana. Sita Sud ha reso noti date e orari (dalle 8 e 30 alle 14) di consegna, da parte di personale addetto, nei diversi comuni del territorio per coloro che, in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, ne avevano fatto richiesta.
Questo il calendario:
lunedì 25 settembre: Maiori (front office del Comune);
martedì 26 settembre: Scala (uffici comunali);
mercoledì 27 settembre: Ravello (info point Auditorium);
giovedì 28 settembre: Tramonti (uffici comunali);
sabato 30 settembre: Minori (Pro Loco).
ABBONAMENTI GRATUITI REGIONALI
C'è ancora molta confusione relativamente alle gratuità annunciate dalla Regione Campania circa gli abbonamenti riservati agli studenti.
Personale Sita offrirà tutte le spiegazioni del caso sottolineando che la pratica per la richiesta del beneficio è strettamente personale e dovrà essere sottoscritta online. La biglietteria Sita potrà soltanto verificare la validità della pratica svolta e convalidarla con apposito bollino adesivo.
Già dallo scorso anno la Regione Campania ha offerto un abbonamento gratuito agli studenti fino al 26esimo anno di età e quest'anno oltre a permettere il rinnovo di quello dello scorso anno sono accettate richieste di nuovi rilasci.
Per le nuove richieste è necessario registrarsi online al sito del Conzorzio Unico Campania e seguire con attenzione le indicazioni inserendo documenti e certificazioni ISEE. A pratica eseguita si riceverà una mail recante l'indirizzo ove ritirare la card abbonamento .
Per i rinnovi invece bisogna rientrare sul sito dove si risulta già registrati e chiedere il rinnovo, se tutto va a buon fine si riceverà un codice di conferma e indicazioni sulle stazioni FS o biglietterie SITA ove si potrà apporre un adesivo di rinnovo abbonamento.
LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO
Esistono diversi tipi di abbonamento:
Aziendali, che nel caso della Costiera Amalfitana sono emessi da Sita e che si distinguono in:
Mensili, validi dal primo giorno di ogni mese;
Annuali, validi per dodici mesi da quello di acquisto ,che a loro volta possono essere :
Annuali Ordinari,per adulti senza agevolazioni
Annuali Over 65, per soggetti ultra sessantacinquenni con certificazione ISEE pari o inferiore a 10mila euro;
AnnualiStudenti, per giovani senza agevolazioni validi per dodici mesi da quello di acquisto;
Annuali Studentiridotti,per giovani appartenenti a nuclei familiari con certificazione ISEE pari o inferiore a 12.500 euro.
Abbonamenti Integrati, sia mensili che annuali che permettono sia agli adulti che agli studenti di utilizzare più di un vettore e sempre nel caso degli abitanti della Costa D'Amalfi che viaggiano verso le province di Salerno Avellino e Napoli usufruire dei servizi della Sit , CSTP, Anm, Circumvesuviana, Eav bus e tutti gli altri vettori della Regione Campania aderenti al Consorzio Unico Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107434107
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019)....
L'Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato in numerosi comuni della Costiera Amalfitana, ha comunicato il calendario delle chiusure estive 2025 dei propri sportelli intermediari e di assistenza utenti, dislocati sul territorio. Chiusura dei punti intermediari FNA Maiori: chiusura...
Dalle 8.00 di giovedì 7 agosto riapre, sul sito web del Consorzio UnicoCampania, la piattaforma per le candidature all'abbonamento gratuito per gli studenti. Anche per l'anno scolastico 2025/2026 gli studenti residenti in Campania di età compresa fra gli 11 e i 26 anni potranno sottoscrivere un abbonamento...