Tu sei qui: AnnunciA Tramonti lo spazzacamino della Costiera Amalfitana, lavoro tra innovazione e tradizione
Inserito da (redazionelda), martedì 12 giugno 2018 16:55:24
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Lo spazzacamino, figura dal fascino immortale, richiama subito alla mente le immagini del film di Mary Poppins. Certo, fare lo spazzacamino è un lavoro duro, e proprio per questo sono in pochi oramai a praticare questa attività pur rimanendo il camino il sistema di riscaldamento indispensabile in molte case della Costiera Amalfitana, specie nella fascia collinare, fra Tramonti, Ravello, Scala, Furore e Agerola.
A questi strumenti antichi di riscaldamento vanno aggiunte le canne fumarie, fondamentali per il buon funzionamento di locali e ristoranti.
E' importante garantire il tiraggio ed il buon funzionamento complessivo dell'impianto e per questo ci si deve affidare a professionisti del settore.
In Costiera Amalfitana Pasquale Esposito, titolare della Tekno Color Costa d'Amalfi (impresa di pitturazioni presente sul territorio dal 1997) con sede a Tramonti, ha ampliato l'offerta dei suoi servizi armandosi di tutto ciò che serve per la perfetta pulizia dei camini anche con sistemi di aspirazione. Per la verifica è di vitale importanza l'ausilio della tecnologia con un sistema di telecamera su cavo che controlla eventuali "intrusioni" all'interno dell'impianto: una buona manutenzione evita spiacevoli sorprese in futuro.
Innovare e stare al passo con i tempi spesso significa ridare vita a una vecchia attività adeguandola alle esigenze moderne.
Adeguarsi significa anche attivarsi rendendosi contattabile con i nuovi media come Facebook, su cui Pasquale è attivissimo e promuove egregiamente la sua attività che anche nel nome scelto è molto evocativa: Il Vecchio Spazzacamino della Costiera.
Il Vescovado e la Locali d'Autore supportano questa lodevole iniziativa come le piccole attività e la loro comunicazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108841103
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019)....
L'Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato in numerosi comuni della Costiera Amalfitana, ha comunicato il calendario delle chiusure estive 2025 dei propri sportelli intermediari e di assistenza utenti, dislocati sul territorio. Chiusura dei punti intermediari FNA Maiori: chiusura...
Dalle 8.00 di giovedì 7 agosto riapre, sul sito web del Consorzio UnicoCampania, la piattaforma per le candidature all'abbonamento gratuito per gli studenti. Anche per l'anno scolastico 2025/2026 gli studenti residenti in Campania di età compresa fra gli 11 e i 26 anni potranno sottoscrivere un abbonamento...