Tu sei qui: AnnunciA Maiori apre Enjoy, il nuovo food club della Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 settembre 2017 08:20:23
Da stasera (13 settembre) a Maiori c'è un nuovo presidio di gusto. Enjoy, sul Lungomare Capone, è un food club, un differente e dinamico concetto di convivio con un corretto numero di coperti tale da poter garantire un servizio ed una produzione esclusiva e attenta alle esigenze degli amanti della buona cucina, della tradizione ittica mediterranea di qualità e dei prodotti superiori del territorio (inaugurazione dalle ore 20 con "uno spaghetto insieme").
Uno spazio intimo, esaltato dall'architetto John Amendola con un intervento minimale - esaltato dall'utilizzo delle splendide maioliche del designer Gió Ponti - al termine di tre mesi di progettazione e confronti su ogni singolo aspetto di accoglienza ed enogastronomia che appassiona.
Il design degli ambienti, moderni ma con richiami alle geometrie mediterranee, attraverso le sue trasparenze consente di non porsi limiti e sentirsi perciò liberi, in una naturale fusione di convivialità e intrattenimento per una sapiente esaltazione dei sapori di mare, interpretando con spontaneità e competenza il naturale susseguirsi delle stagioni in ogni elemento.
Cotture brevi e delicate, con meno grassi, poco sale e condimenti. Tutte le verdure, l'ittico e le poche carni variano secondo stagioni e disponibilità nell'intento di fornire i prodotti più freschi e naturali del mercato locale selezionati e preparati con la competenza culinaria più adeguata ad esaltarne le qualità naturali. In ogni arte, e ciò vale anche per la cucina, la più grande raffinatezza consiste nella sintesi e nella semplicità, evidentemente bisogna rifarsi alla tradizione, ma bisogna dimenticarla senza tuttavia tradirla per negligenza o per non volerne tenere conto.
E' così che ci si sente cuochi senza pregiudizi, degli anarchici che nella creazione di un piatto riconoscono soltanto la legge dell'equilibrio che fa parlare la natura.
Dell'amore per la buona cucina e dei prodotti del nostro mare e della nostra terra, qui vi sono umili custodi e fieri testimoni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102599101
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019)....
L'Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato in numerosi comuni della Costiera Amalfitana, ha comunicato il calendario delle chiusure estive 2025 dei propri sportelli intermediari e di assistenza utenti, dislocati sul territorio. Chiusura dei punti intermediari FNA Maiori: chiusura...
Dalle 8.00 di giovedì 7 agosto riapre, sul sito web del Consorzio UnicoCampania, la piattaforma per le candidature all'abbonamento gratuito per gli studenti. Anche per l'anno scolastico 2025/2026 gli studenti residenti in Campania di età compresa fra gli 11 e i 26 anni potranno sottoscrivere un abbonamento...