Tu sei qui: AnnunciA Cetara il concorso letterario nazionale “...e adesso raccontami Natale”. Ecco come partecipare
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 novembre 2020 20:12:08
Ancora pochi giorni alla scadenza (il 30 novembre) della settima edizione della settima edizione del concorso letterario nazionale "...e adesso raccontami Natale" promosso dall'Associazione Costadamalfiper..., nell'ambito di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, e in collaborazione con il Comune di Cetara, la Pro Loco di Cetara, la Terra del Sole edizioni, il Premio costadamalfilibri, il Premio Scriptura.
Il Concorso è aperto a tutti gli autori e si articola in cinque sezioni:
Ultima data valida di invio del materiale in formato Cartaceo e/o in formato Digitale: martedì 1° dicembre 2020.
IL BANDO
Art. 1
Per le sezioni A-B-C, ogni autore può inviare una sola opera edita o inedita. La poesia o filastrocca partecipante, in formato cartaceo, dovrà essere dattiloscritta e inviata in due copie, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
La poesia o la filastrocca impaginata su più fogli dovrà essere pinzata o unita con una graffetta.
Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf ed una copia in word della poesia o della filastrocca. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
Per la sezione D, opera inedita, dovranno essere inviate, in formato cartaceo, due copie dattiloscritte per il racconto breve, max 10 cartelle, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
I fogli dovranno essere pinzati o uniti con una graffetta.
Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf ed una copia in word del racconto breve. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
Per la sezione E, opera inedita, dovranno essere inviate, in formato cartaceo, due copie dattiloscritte per la favola/fiaba, max 10 cartelle, in cui sono comprese eventuali illustrazioni a corredo, una delle quali anonima e una firmata (recante chiara indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
I fogli dovranno essere pinzati o uniti con una graffetta.
Per il formato digitale, invece, dovrà essere inviata con email una copia in formato pdf, con eventuali illustrazioni a corredo, ed una copia in word, senza eventuali illustrazioni a corredo, della favola/fiaba. Sul file in word apporvi anche i dati anagrafici (cognome, nome, indirizzo e-mail, telefono e/o fax, codice fiscale, dell'autore, e la sezione per cui si partecipa).
TUTTE LE OPERE DEVONO AVERE COME FILO CONDUTTORE IL TEMA DEL "NATALE".
Art. 2
Gli elaborati non verranno restituiti. L'organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare i lavori pervenuti.
Art. 3
La partecipazione al Concorso è di euro 10,00 (dieci).
E' ammessa la partecipazione a più sezioni versando le quote indicate di seguito:
partecipazione a 2 sezioni Euro 15,00;
partecipazione a 3 sezioni Euro 20,00;
partecipazione a 4 sezioni Euro 25,00;
partecipazione a 5 sezioni Euro 30,00.
Le quote potranno essere inserite in CONTANTE nella busta di adesione al concorso, oppure tramite POSTEPAY EVOLUTION: 5333.1710.9096.0879.
All'atto dell'arrivo dell'opera in concorso e della quota di partecipazione, la Segreteria Organizzativa provvederà a trasmettere relativa ricevuta all'indirizzo del mittente, indicato nel plico o nella email.
Art. 4
I partecipanti possono far pervenire le proprie opere tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:
..incostieraamalfitana.it Segreteria Organizzativa, via Capo di Piazza 6 - 84010 MINORI (Sa) "...e adesso raccontami Natale";
o tramite e-mail a: incostieraamalfitana7@gmail.com
Entro e non oltre il: 30 novembre 2020.
Per informazioni si può visitare il sito web: www.incostieraamalfitana.it ; oppure la pagina facebook: @incostieraamalfitana.it
Ogni autore è responsabile dell'originalità delle opere inviate e del loro contenuto.
Art. 5
La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l'iscrizione non si ammettono pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell'autore, pena l'invalidazione dell'iscrizione.
Art. 6
Le opere delle sezioni A, B, C, D saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, presieduta da Anna Bruno, scrittrice e poetessa, e composta dallo scrittore Rocco Papa e dal critico letterario Franco Bruno Vitolo.
Le opere della sezione E dalla scrittrice e disegnatrice di favole Viviana Bottone.
Art. 7
I primi classificati delle 5 sezioni saranno premiati il 16 Gennaio 2021 a Cetara con:
Art. 8
I vincitori verranno contattati dalla segreteria del Premio con email o per via telefonica. L'invito ufficiale alla cerimonia di premiazione non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio e soggiorno. La partecipazione alla premiazione stessa è d'obbligo. Agli assenti saranno inviate le sole copie del libro.
Art. 9
Per ogni altra ulteriore ed eventuale informazione inviare una e-mail a
incostieraamalfitana7@gmail.com , oppure telefonare al numero 348 7798 939.
Art. 10
L'organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente Regolamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103614100
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...