PoliticaRavello, Sindaco definì “bastardi” Consiglieri minoranza. Chiesta attivazione nuove procedure tutela immagine

Ravello, Sindaco definì “bastardi” Consiglieri minoranza. Chiesta attivazione nuove procedure tutela immagine

Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 aprile 2019 20:12:53

Uno "scivolone politico". Così io consigliere comunali di minoranza di Insieme per Ravello, Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, hanno definito quel brutto commento "semplici bastardi" che a mezzo facebook il sindaco Salvatore Di Martino indirizzò ai suoi oppositori dopo la prima domenica di pienone e disagi a Ravello per "Villa Rufolo porte aperte".

Con un'interpellanza dello scorso Consiglio comunale Vuilleumier aveva invitato il sindaco a ritrattare e considerare quell'offesa soltanto un brutto scivolone. Ma Di Martino non ha accolto l'invito.

Mansi, invece, ha ribadito come «il primo cittadino ha commentato in maniera rispettosa dell'Istituzione e dei cittadini di Ravello, da cui provenivano le numerose segnalazioni di disservizi come riportate nel nostro intervento».

Il giovane consigliere ha fatto notare che «nessuna ritrattazione è stata fatta dal Sindaco nei giorni successivi lo "scivolone"» e che questo tipo di atteggiamento rappresenta «il pensiero del sindaco verso i cittadini ravellesi, rei di voler esprimere la propria opinione in merito alle vicende che riguardano la vita quotidiana della collettività».

Il numero due di Insieme per Ravello analizza le scelte comunicative dell'Ente e dei suoi singoli rappresentanti: «È ancor più grave che tale commento sia stato pubblicato in calce ad un articolo della testata Positanonews, il cui direttore, è presente nella società affidataria del servizio di informazione e comunicazione istituzionale e relazioni con la stampa».

Non manca il riferimento al recente incarico legale circa i provvedimenti da adottare a tutela dell' immagine del Comune di Ravello, con la quale la giunta comunale ha deciso di ricorrere al supporto di professionisti esperti in materie giuridiche, per la difesa della dignità, dell' immagine e dell' onorabilità del Comune di Ravello e dell' intere collettività che rappresenta "rispetto a qualunque forma di speculazione mediatica che abbia scopi esclusivamente denigratori o diffamatori, anche alla luce di notizie assolutamente infondate accompagnate da pesanti commenti, attraverso social network".

E di conseguenza anche il commento "bastardi" rientrerebbe nelle previsioni della deliberazione di giunta comunale.

Mansi, infatti, ha chiesto al sindaco Salvatore Di Martino, «nell'espletamento delle sue funzioni di rappresentante dell' Ente, di attivare tutte le procedure a tutela dell' immagine dei Consiglieri Comunali del Comune di Ravello, del buon nome di Ravello e di conseguenza di tutta la cittadinanza».

>Leggi anche:

Ravello: Sindaco e Amministrazione criticati sul web, incarico legale per difendere immagine del Comune

Insieme per Ravello: «Da Sindaco frasario indecente, inadeguato per rappresentante delle Istituzioni»

Ravello, Vuilleumier attacca Sindaco su libertà di pensiero: «Insofferente a critiche, vuole coprire i suoi insuccessi» /LA REPLICA

Ravello, Nicola Amato contrario a delibera comunale: «Limitare libertà di espressione significa negare sogno di una società migliore»

Galleria Fotografica