CronacaRifiuti dalla Tunisia: i sindaci della Piana del Sele costituiscono un coordinamento

Serre, Persano, Piana del Sele, rifiuti, Tunisia

Rifiuti dalla Tunisia: i sindaci della Piana del Sele costituiscono un coordinamento

Nel Consiglio Comunale aperto di Serre, che si è tenuto lo scorso 21 febbraio, in accordo con i tanti amministratori locali che hanno partecipato ed hanno preso la parola, è stato costituito un coordinamento dei Sindaci della Piana del Sele

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 23 febbraio 2022 12:39:49

Nel Consiglio Comunale aperto di Serre, che si è tenuto lo scorso 21 febbraio, in accordo con i tanti amministratori locali che hanno partecipato ed hanno preso la parola, è stato costituito un coordinamento dei Sindaci della Piana del Sele contro il trasferimento dei container con i rifiuti provenienti dalla Tunisia nell'area di stoccaggio di Persano.

Ora il coordinamento, aprendosi ai comitati e alla partecipazione dei cittadini, lavorerà per assumere tutte le iniziative adatte a bloccare questo evento.

«Oltre che perseguire tutte le vie legali e amministrative, porteremo avanti ogni forma di protesta pacifica sul campo per scongiurare l'arrivo dei container carichi di rifiuti che già nelle prossime ore sbarcheranno nel porto di Salerno. Il mio appello è rivolto a tutti i cittadini della Piana del Sele, vi chiedo di partecipare a questa importante e vitale battaglia per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica. Da soli saremo niente, insieme si potranno muovere le montagne», ha dichiarato il Sindaco di Serre Franco Mennella.

Leggi anche:

Rifiuti a Persano, cittadini in presidio. Interviene Legambiente: «Ennesima dimostrazione di una gestione regionale fallimentare»

Rifiuti dalla Tunisia, Cirielli chiede intervento NOE e Corte dei Conti: «26mila euro al giorno per rifiuti non classificati»

Rifiuti stoccati illegalmente in Tunisia, siglata l'intesa con la Regione: i container nella Piana del Sele. Ma l'opposizione non ci sta

Arrivo nella Piana del Sele dei rifiuti dalla Tunisia, De Luca si difende: «La Regione non c'entra niente»

Galleria Fotografica