Territorio e AmbienteScurati presidente Fondazione Ravello, De Masi: «Scrittore di fama mondiale, assicurerà contributo prezioso e disinteressato»

Scurati presidente Fondazione Ravello, De Masi: «Scrittore di fama mondiale, assicurerà contributo prezioso e disinteressato»

Il sociologo: "Non ci poteva essere scelta migliore e presto se ne vedranno i frutti in termini di crescita della Fondazione, di sviluppo culturale e fama del paese, di conseguente incremento dell’economia locale”

Inserito da (redazionelda), venerdì 4 giugno 2021 20:37:06

La nomina di Scurati alla presidenza della Fondazione Ravello è stata accolta di buon grado dal sociologo Domenico De Masi, padre dell'ente che organizza il Festival di Ravello, di cui è stato il primo presidente.

Per un anno, nel 2004, Scurati è stato direttore di sezione al Festival. All'AGI De Masi ha detto: «Ravello è un paese decisamente fortunato perché, oltre ad avere una popolazione intelligente e operosa, nel corso della sua storia è stata amata da tanti illustri personaggi che vi hanno profuso il loro generoso ingegno, contribuendo a fare di questo paese, già eccellente per la sua bellezza, anche un centro culturale di rilievo internazionale. Penso, per tutti, a Francis Nevile Reid e a Ernest William Beckett.

La Fondazione Ravello è nata proprio per esaltare questo aspetto che distingue Ravello da tutti gli altri paesi, anch'essi bellissimi, della splendida Costiera.

Ora la scelta del professor Antonio Scurati alla presidenza della Fondazione rappresenta una garanzia di eccellenza e un ritorno ai fasti di questa istituzione, dopo un suo breve declino".

Il professor Scurati assicura al paese e alla Fondazione il contributo prezioso e disinteressato di un giovane studioso, scrittore di fama mondiale, legato a Ravello da un'assiduità decennale e da un'intensa ed empatica affinità intellettuale.

Non ci poteva essere scelta migliore e presto se ne vedranno i frutti in termini di crescita della Fondazione, di sviluppo culturale e fama del paese, di conseguente incremento dell'economia locale».

>Leggi anche:

De Masi su Repubblica: «Scurati ideale per la Fondazione Ravello»

Galleria Fotografica