PoliticaScritte ingiuriose contro sindaco Reale, Mormile: «Minori ha bisogno di una fase di pacificazione»

Scritte ingiuriose contro sindaco Reale, Mormile: «Minori ha bisogno di una fase di pacificazione»

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 febbraio 2021 19:24:13

In merito al caso delle scritte anonime ingiuriose nei confronti del sindaco di Minori Andrea Reale, del segretario comunale La Rocca e dell'ingegnere Marini, apparse sui muri della Costiera Amaliftana, interviene il consigliere comunale del gruppo "Minori Unita", Fulvio Mormile.

«Ho purtroppo avuto conferma dai giornali di quello che solo qualche giorno fa mi aveva anticipato il consigliere Fortezza. Condanno con fermezza questi episodi di inciviltà che danno una pessima immagine dalla nostra cittadina all' esterno - scrive Mormile in una nota trasmessa in serata alla nostra redazione -. In prima istanza sono completamente solidale con la dottoressa La Rocca, alla quale voglio esprimere la mia personale vicinanza, sperando che a breve possa considerare quest'episodio come un'azione goliardica di quelle che ogni giorno siamo costretti a sopportare noi soggetti esposti pubblicamente.

Altrettanta solidarietà va all'ingegnere Marini ed al sindaco Reale, al quale rinnovo il mio invito già espresso in consiglio comunale: il nostro paese ha bisogno di una fase di pacificazione, le sue recenti esternazioni in consiglio comunale non hanno fatto altro che infiammare le diverse fazioni cittadine».

Mormile chiosa affermando: «Noi abbiamo l'obbligo di governarle: un'azione esemplare dal mio punto di vista già espresso all' ultimo consiglio, potrebbe essere quella di affidare la presidenza del consiglio comunale all' opposizione, in modo da poterne garantire la sua imparzialità così come per prassi in qualsiasi consesso democratico».

 

>Leggi anche:

Scritte ingiuriose contro Reale, la solidarietà dei Sindaci della Costa d'Amalfi

Costa d'Amalfi: scritte anonime contro il sindaco Reale, segretaria e tecnico. Atto ignobile

Galleria Fotografica