GourmetA Casa del Nonno 13 una cena stellata a quattro mani: Annarumma ospita Mellino de “I quattro passi” di Nerano

A Casa del Nonno 13 una cena stellata a quattro mani: Annarumma ospita Mellino de “I quattro passi” di Nerano

Inserito da (redazionelda), domenica 14 maggio 2017 08:55:39

La Valle dell'Irno che ospita la Costa Sorrentina in nome della fine gastronomia campana. Un connubio che sarà sancito mercoledì 17 maggio al ristorante "Casa del Nonno 13" di Mercato San Severino (Salerno) per un'inedita cena a quattro mani con due grandi interpreti della nostra cucina: il "padrone di casa" Alberto Annarumma e Antonio Mellino del celebre ristorante "I quattro passi" di Nerano.

Sapori decisi, cotture sapienti e reinterpretazioni creative della tradizione andranno a comporre il menu degustazione, che vede in cima alla lista un Carciofo ripieno di scampi e mozzarella affumicata, vellutata di patate al limone, chips di carciofo.

Due i primi piatti: il primo firmato dallo chef Mellino "O' miezz pacchero al sugo incaciato di scorfano e cozze" e il secondo di Annarumma "Raviolo ripieno di coniglio all'ischitana, salsa di cicoria, polvere di olive infornate, stracchino di bufala".

A seguire Pancetta di maialino nero casertano cotto a bassa temperatura, laccatura al lime, gelatina di acqua di rosa, verdure primaverili.

In chiusura Tartatin di mela annurca servita con salsa leggera di calvados

La selezione di vini sarà a cura degli sponsor della serata:

Franciacorta Blanc de Blancs 2009 Rizzini

La selezione dei vini di Petra

Passito delle Fontane 2014 Azienda Agricola Prà

Selection Inwine

Per info e prenotazioni all'evento:

www.casadelnonno13.it (sezione blog)

tel. 089 894 399

Galleria Fotografica