CronacaTagli al trasporto pubblico in Costa d'Amalfi: studenti pendolari stretti come sardine nei bus /FOTO

Amalfi, Maiori, costiera amalfitana, scuola, trasporto pubblico, bus

Tagli al trasporto pubblico in Costa d'Amalfi: studenti pendolari stretti come sardine nei bus /FOTO

Un pessimo rientro a scuola per gli studenti delle superiori, rimasti a casa dieci giorni in più rispetto al rientro nazionale del 10 gennaio, ma senza che in questo lasso di tempo, a livello di sicurezza, qualcosa sia cambiato

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 21 gennaio 2022 14:45:21

Com'è ormai noto, le corse aggiuntive che, in Costiera Amalfitana, erano state previste per un rientro a scuola in sicurezza, sono state sospese, sembrerebbe a causa della mancanza di fondi da parte della Regione.

E quello che genitori e studenti avevano prospettato si è verificato: i ragazzi pendolari che dai vari paesi della Costa raggiungono il "Marini-Gioia" ad Amalfi o il "Pantaleone Comite" a Maiori sono stretti nei bus come sardine, contro ogni norma di distanziamento sociale.

Le foto che vi mostriamo sono state scattate nella corsa Sita con partenza alle 14.15 da Amalfi per Maiori. Già molti ragazzi erano rimasti a terra, essendo piena al limite la corsa delle 13.

Un pessimo rientro a scuola per gli studenti delle superiori, rimasti a casa dieci giorni in più rispetto al rientro nazionale del 10 gennaio, ma senza che in questo lasso di tempo, a livello di sicurezza, qualcosa sia cambiato.

Leggi anche:

Tagli al trasporto scolastico "potenziato" per la pandemia. Lo sdegno di genitori e studenti /ECCO LE CORSE SOPPRESSE

Amalfi, domani riaprono tutte le scuole sul territorio. Ma studenti del "Marini-Gioia" chiedono screening

Galleria Fotografica