SportTerza sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, che cede alla Bagnese

Virtus Scala, Bagnese, sport, calcio

Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, che cede alla Bagnese

Sabato si torna a calcare il rettangolo di gioco: la partita è contro il Salzano Team. Partita ostica, ma questo naturalmente non deve demoralizzare l’ambiente

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 marzo 2024 09:38:00

Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, che dopo San Valentino e Sianese si arrende anche contro la Bagnese.

Continua il periodo no per gli uomini di Staiano, anche se in questa partita c'è molto da recriminare, visto che la tanto attesa e sperata reazione c'è stata.

Com'è noto, nel mondo pallonaro, e non solo, sono sempre i risultati a fare la differenza, nel bene e nel male. Ma quando non arrivano, il morale dell'intero ambiente ne viene intaccato.

C'è qualche nuvola sul cielo della Virtus: la squadra ha perso un po' di quella brillantezza di inizio stagione, non nel fisico, ma nel morale.

Nel primo tempo le squadre si sono date battaglia colpo su colpo, cercando un vantaggio che è arrivato per i padroni di Casa con il folletto Falcone R., abile a sfruttare una sponda di Amorino. Per lunghi tratti abbiamo ammirato la squadra veloce e brillante, tutta verticalizzazioni e palla a terra che fino a poche settimane fa stava ammazzando il campionato. Purtroppo nella ripresa, qualche errore in impostazione, ma anche la bravura e il cinismo della squadra ospite ha fatto sì che la Bagnese trovasse prima il pareggio e poi il vantaggio su due azioni quasi in fotocopia.

Mancano ancora 4 partite al termine del campionato e la vetta, occupata proprio dalla Bagnese corsara al San Lorenzo dista solo 1 punto. Tutto è solo e soltanto ancora nelle mani dei Leoni giallo-blu, che nonostante il periodaccio restano aggrappati alla vetta ed alla possibilità di una promozione diretta.

 

Mister Staiano sta lavorando molto sulla testa di questi ragazzi che certo non vengono mai meno per impegno e coraggio. Si possono perdere partite, ma la capacità di soffrire e l'unione di questo gruppo può e deve essere l'arma vincente per uscire dalle sabbie mobili.

Sabato si torna a calcare il rettangolo di gioco: la partita è contro il Salzano Team. Partita ostica, ma questo naturalmente non deve demoralizzare l'ambiente, anzi, deve dare maggiore grinta e determinazione all'intero gruppo per cercare di portare a casa una vittoria e cercare di iniziare nuovamente a smuovere la classifica.

Basta una scintilla... un poco di benzina sul fuoco che arde nel cuore dei ragazzi... Nel bene o nel male, sempre uniti... FORZA RAGAZZI!!!!

Galleria Fotografica