SportCanottieri Partenio, buone prove degli atleti costieri a Lago Patria

Canottieri Partenio, buone prove degli atleti costieri a Lago Patria

Inserito da (redazionelda), lunedì 13 maggio 2019 08:27:13

Si è svolta ieri, domenica 12 maggio, allo Stadio del Remo di Lago Patria Giuliano, in provincia di Napoli, la seconda regata del calendario regionale.

Presenti la maggior parte delle società campane: buona affluenza di atleti e pubblico malgrado le condizioni meteo non ideali. Le gare si sono svolte sulla distanza dei 1500 metri per le categorie allievi e cadetti mentre per le categorie ragazzi, junior e senior, sulla distanza di 2000 metri.

La Canottieri Partenio di Maiori ha conquistato tre medaglie con gli atleti: Jabrail Elhachemy nella specialità del singolo allievi c (terzo posto), Mattia Di Bianco, Gianluca Langella, Ferdinando Montesanto, Gianluca Palomba e il timoniere Vittorio Esposito al terzo posto nella specialità del "4 con" Senior maschile.

Soddisfacente il secondo posto nella gara successiva, in otto master misto maschile, con il Circolo Canottieri Posillipo, Angelo Ingenito, Vincenzo Capuano, Guido D'Alessio, Antonio Di Maria, Paolo Taddei, Angelo De Candia, Ugo de Curtis, Maurizio Cali e Marco Covino (timoniere).

Soddisfatto il presidente e coach Francesco Noio che ha fatto esordire in gara ufficiale altri atleti della Costiera Amalfitano che si allenano presso la struttura di Maiori, avvicinatisi al canottaggio.

Prossimo appuntamento martedì 14 maggio sempre al Lago Patria per la fase regionale dei Campionati Studenteschi dove l'ASD Canottieri Partenio sarà presente con ben tre equipaggi femminili e cinque equipaggi maschili nella specialità del 4 GIG.

Galleria Fotografica