SportCalcio a 5, Real Agerola trionfa con Ischia e sogna la finale

Calcio a 5, Real Agerola trionfa con Ischia e sogna la finale

Al Pinetamare i ragazzi di mister Brancati regalano una grande vittoria ai tifosi che lascia ben sperare per il ritorno delle semifinali di Coppa

Inserito da (redazionelda), giovedì 5 marzo 2015 08:23:54

Con un secondo tempo entusiasmante il Real Agerola supera con il punteggio di 5-1 il Futsal Ischia e porta a casa un ottimo risultato nell'andata della semifinale di Coppa Campania di serie D. Reduce dall'importante successo ottenuto in campionato ai danni dell'Atletico Sorrento nel fine settimana passato, la compagine agerolese guidata da mister Pietro Brancati ha ottenuto un nuovo e fondamentale successo nella sfida infrasettimanale contro la formazione isolana, iniziando a sognare in tal modo concretamente la finale del torneo. Il match, disputatosi sotto una pioggia che ha reso a dir poco viscido il manto erboso del "Pinetamare", ha visto le squadre dar vita ad un primo tempo avaro di emozioni, soprattutto per l'attenzione di entrambe di non scoprirsi e di avere un atteggiamento d'attesa.

A sbloccare il risultato sono stati gli ospiti al 20' minuto di gioco con una perfetta conclusione di Filippo Buono. I locali però non ci stanno e acciuffano solo dopo cinque giri di lancette il pareggio grazie al capitano Armando Nastri, che riprende praticamente da dove aveva lasciato nel match contro il Sorrento: gonfiando la rete e trascinando la squadra alla reazione. Il risultato rimane invariato sono all'intervallo e ad inizio ripresa grazie anche agli ottimi interventi dei due portieri, infatti sia il locale Antonio Mansi sia l'ospite Gianluigi Schiano salvano i propri compagni in più occasioni.

A metà ripresa però il Real Agerola alza il ritmo e sblocca il risultato. Tra il 18' e il 21' è Giovanni Buonocore a realizzare la personale doppietta, che fa letteralmente impazzire i numerosi supporter presenti, accorsi nonostante le difficoltà climatiche. Sulle ali dell'entusiasmo i locali mettono in crisi l'Ischia e cercano di chiudere definitivamente i conti. È Edoardo Brancati a trovare la rete del 4-1 al 25' con un destro imprendibile che mette in ginocchio gli ospiti, che rischiano di subire in tre occasioni la quinta rete a causa di ripartenze del Real che però non si concludono al meglio. Ma proprio allo scadere è nuovamente Brancati ad insaccare e a mettere il sigillo finale al match, che regala al Real Agerola la consapevolezza di poter andare il 18 Marzo ad Ischia a giocarsi l'accesso alla finale con il privilegio del 5-1 ottenuto all'andata.

Felice e soddisfatto del risultato e della stagione del Real Agerola è il presidente Mario Donnarumma: «Abbiamo intrapreso questa avventura con questi ragazzi, tutti di Agerola, con la consapevolezza di poter raggiungere tanti traguardi.

Siamo soddisfatti che nonostante il cambio della guida tecnica - continua Donnarumma - la squadra sia stata capace di ottenere questo risultato nell'andata della semifinale e sia ancora in corsa in campionato per il sogno della promozione.

A questo punto non ci fermeremo - conclude - abbiamo "fame" e voglia di realizzare sia il sogno della finale che quello della promozione e siamo convinti che mister Brancati e questi ragazzi riusciranno a regalarci tante soddisfazioni, sia a noi sia ai nostri numerosissimi tifosi».

Galleria Fotografica