PoliticaTanta gente al grande evento di Minori, intervento dei consiglieri di minoranza

Tanta gente al grande evento di Minori, intervento dei consiglieri di minoranza

Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 08:46:02

Sulla grande affluenza di pubblico all'evento "La notte del panettone in riva al mare", svoltosi martedì scorso a Minori, è intervenuto il gruppo consiliare di minoranza "Minori per tutti" rappresentato da Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo.

«Noi siamo contenti quando si promuove la nostra città, soprattutto poi quando è un privato che finanzia la manifestazione - scrivono i due consiglieri in una nota trasmessa alla nostra redazione che pubblichiamo integralmente-. Sarebbe stato doveroso e rispettoso che lo stesso sindaco avesse organizzato un più accurato controllo dei flussi di gente, che come era prevedibile, si è accalcata soprattutto al lungomare per la curiosità e il piacere di degustare le prelibatezze offerte, invece nulla. Ognuno per conto proprio, senza alcuna regolamentazione.

Ci preme però dire che in effetti degli assembramenti si sono creati, anche semplicemente camminare era impossibile e con diverse persone senza mascherina.
Ordunque, l'appello del sindaco fatto circolare e affisso il 30 luglio u.s. è stato completamente disatteso, avendo autorizzato la manifestazione che chiaramente ha causato folla, e speriamo solo quella e non altro.
Quindi è paradossale che il sindaco una ventina di giorni prima, invita tutti a rispettare le regole di distanziamento e quant'altro, poi lo stesso fa finta di non vedere gli assembramenti nella settimana in cui vi è anche il Gusta Minori».
«Può mai essere che il controllato sia anche il controllore?
Infine, per le diverse serate svolte, non è stata emanata alcuna ordinanza di chiusura della piazza, nè controlli agli accessi, non esiste nulla che regoli e dia un minimo ordine al tutto. Buio assoluto»
conclude lo scritto.

Galleria Fotografica