PoliticaMascherine obbligatorie all'aperto in Campania, Lega: «De Luca si ostina, ma la gente rivuole normalità»

Campania, De Luca, coronavirus, mascherine, proroga, obbligo, Lega

Mascherine obbligatorie all'aperto in Campania, Lega: «De Luca si ostina, ma la gente rivuole normalità»

Lega: "Una scelta in controtendenza quella del governatore De Luca che si ostina a imporre scelte che nessuna regione italiana condivide"

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 9 febbraio 2022 18:02:41

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n. 2 del 9 febbraio 2022 contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

«In tutta Italia dall'11 febbraio via le mascherine all'aperto tranne che in Campania. Una scelta in controtendenza quella del governatore De Luca che si ostina a imporre scelte che nessuna regione italiana condivide. Il presidente dovrebbe spiegare ai campani le reali motivazioni che lo inducono, con questa forte ostinazione, a imporre regole diverse rispetto alla linea del governo e dei suoi colleghi governatori. In tutta Italia si festeggia per un primo segnale di libertà e ritorno alla normalità mentre in Campania continuano limitazioni e imposizioni. La gente è stanca. Il presidente chiede fiducia ma non è disposto a concederla. Non se ne può più».

Così in una nota la segreteria regionale della Lega in Campania a commento della proroga voluta da De Luca sull'utilizzo delle mascherine all'aperto.

Leggi anche:

«In Campania obbligo mascherine all'aperto per tutto il mese di febbraio»: l'annuncio del governatore De Luca

Dall'11 febbraio via le mascherine all'aperto e riaprono discoteche

Galleria Fotografica