PoliticaCovid, bambina contagiata a Maiori. D’Amato «A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza»

Covid, Maiori, scuola, politica, opposizione

Covid, bambina contagiata a Maiori. D’Amato «A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza»

Il capogruppo di minoranza di #maioridinuovo è intervenuto sul caso positivo emerso ieri nella scuola materna di Maiori

Inserito da (redazioneip), venerdì 5 febbraio 2021 10:24:06

Il capogruppo di minoranza di #maioridinuovo, Elvira D'Amato, è intervenuto sul caso positivo emerso ieri nella scuola materna di Maiori. In un post pubblicato in serata sulla pagina Facebook del gruppo, la D'Amato evidenzia le seguenti problematiche:

«A scuola si va se ci sono le garanzie di sicurezza. La realtà di questi giorni ci sta presentando purtroppo conti amari in relazione alla pandemia, soprattutto quando ad emergere sono casi di positività che riguardano sempre più spesso bambini in tenera età, come a Maiori e Scala. Non dovrebbero essere i più piccoli a fare le spese della pandemia, a pagare magari delle distrazioni degli adulti o dei fratelli maggiori.

Ma se questo accade, come sta accadendo, la decisione del Sindaco di chiudere e di mettere in quarantena le classi interessate ed una tempestiva comunicazione alle famiglie ed alla comunità scolastica tutta non sono che un atto dovuto.

Dovuto in base a procedure ormai consolidate che non possono subire ritardi, ancor più per prevenire nuovi focolai pandemici. #maioridinuovo ha da sempre sostenuto, anche in seno al tavolo comunale covid, la necessità di registrare i dati emergenti in maniera uniforme da parte di tutti i comuni della Costa d’Amalfi e di ottenere un unico riferimento dell’andamento pandemico sul territorio, elaborato su basi scientifiche.

Solo questo consentirà ai Sindaci di non rincorrere i numeri dell’emergenza ma di provare con coraggio ad anticipare le misure del contenimento.

Nessuno può vincere da solo: questa la lezione alla quale non possiamo sottrarci e quindi vanno ripensate procedure e riferimenti scientifici dai quali partire.

Soprattutto quando i nomi di quei bambini tra i positivi nella piattaforma sanitaria Sinfonia sono davvero una nota stonata».

>Leggi anche:

Covid, a Maiori positiva bambina delle materne: Sindaco riflette su chiusura plesso scolastico

Maiori, madre bambina positiva avverte gli altri genitori con WhatsApp. Dal Comune nessuna comunicazione

Covid, bambina contagiata a Maiori: scuole chiuse fino all'8 febbraio

 

Galleria Fotografica