PoliticaCovid, a Scala anche un’anziana di 102 anni tra i nuovi contagiati

Covid, a Scala anche un’anziana di 102 anni tra i nuovi contagiati

Inserito da (redazionelda), lunedì 9 novembre 2020 18:41:48

A Scala salgono a 6 i nuovi casi di positività al Covid accertati nella sola giornata odierna con due persone che sottopostesi al tampone di verifica risultano negative (quindi guarite). Ai due di stamani si aggiungono altre 4 persone che si sono sottoposte a tampone lo scorso venerdì.

Si tratta di due uomini, P.P. e P.F. quest'ultimo asintomatico, che si è sottoposto al tampone presso un laboratorio privato (ora si trova in isolamento domiciliare) edue donne, P.M. e D.P.M.C. appartenenti allo stesso nucleo familiare del minore P.G., tutti asintomatici.

Tra queste un'anziana di 102 anni residente nel borgo di Pontone, che rientra nei contagi del suo ampio cluster familiare. La cittadina più anziana di Scala, tra le più longeve della Costiera, che sembra non mostrare sinomi, ha ricevuto il virus "a domicilio", attraverso il contatto con i nipoti risultati positivi.

 

A lei, come a tutti i contagiati, auguriamo una pronta guarigione.

 

Anche per questi ultimi, come per tutti i nuovi contagiati, il Comune di Scala sta stilando l'elenco del tracciamento dei contatti che sarà trasmesso all'Asl.

Sono 14, attualmente, i contagiati nel comune di Scala con tre guariti totali.

 

Raccomandazioni

Evitare qualsiasi uscita che non rientri nell'ambito lavorativo o di stretta necessità.

Uscire solo se necessario, utilizzando i dispositivi di protezione e nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, inoltre si raccomanda vivamente di evitare contatti familiari, soprattutto ove ci siano persone fragili ed anziane.

Si raccomanda alle persone che rientrano nel tracciamento dei casi positivi di rispettare la quarantena fiduciaria fino ad esito del tampone, è un obbligo morale e civico.

Galleria Fotografica