PoliticaA Minori è tutti contro tutti, Giovanni Proto a Matteo Cobalto: «Mente sapendo di farlo»

A Minori è tutti contro tutti, Giovanni Proto a Matteo Cobalto: «Mente sapendo di farlo»

Inserito da (redazionelda), giovedì 20 dicembre 2018 16:55:17

A Minori la situazione politica si fa ingarbugliata con il consigliere comunale Giovanni Proto che risponde alle ultime dichiarazioni rese dall'attivista politico Matteo Cobalto pronto a scendere in campo alla prossima tornata elettorale.

Minori, le precisazioni di Cobalto a Mormile: «A Proto mai proposto candidatura»

«Apprendo con disappunto di una puntualizzazione di Cobalto - dichiara Proto -, di tutto mi si può accusare tranne di essere bugiardo, quello che in questo caso risulta essere lui. Sono stato contattato direttamente da lui per offrimi la candidatura a sindaco di un eventuale compagine che, sono convinto, non si concretizzerà mai, visti i modi infantili adottati.

La mia risposta fu: "Io ritengo che ci sia una sola persona che possa cambiare le sorti di Minori, Fulvio Mormile. Per cui ti consiglio di valutare di candidarti con la sua compagine». Cobalto, sa sempre uomo di Destra, in passato ha condiviso un lungo percorso con Mormile ai tempi di Alleanza Nazionale e Azione Giovani. Poi la necessità di proseguire in autonomia con i compagni di ventura, a partire da Antonio Cioffi, capolista con Fratellanza Minorese, che nel 2014 racimolò una manciata di voti.

«I fatti non mi hanno smentito - ha concluso Proto - Fulvio Mormile attualmente è anche consigliere provinciale ed io ho avuto l' onore di sedere con lui in consiglio comunale , ha tutte le carte in regola e le competenze per essere un leder di respiro nazionale. Se il tentativo di Cobalto era quello di delegittimarlo, è sulla cattiva strada».

Galleria Fotografica