Lettere alla redazioneNon habemus Papam

Non habemus Papam

Inserito da (redazionelda), sabato 17 aprile 2021 16:48:33

Riceviamo e pubblichiamo lettera a firma dell'avvocato Lelio Della Pietra, già componente il Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello, che commenta l'annunciata nomina del nuovo presidente dell'ente che organizza il Ravello Festival senza decreto di nomina. Segue testo.

 

Caro Direttore,

consentimi un nuovo ravvicinato intervento al solo fine di confermare gli esiti dell'analisi tecnica cui hai dato cortesemente ospitalità appena l'altro ieri: in Fondazione il peso del Comune di Ravello, e correlativamente della comunità ravellese, è oramai pari a zero!

La cartina di tornasole della mesta constatazione è offerta dalla paradossale vicenda di un Presidente apparentemente designato da De Luca, ma subito dopo rimesso in discussione dallo stesso De Luca.

Se fosse solo questo saremmo in presenza al più di un problema di indecisione del governatore, e di ansia di far bene del nuovo presidente che, come si è letto sul Tuo giornale, sarebbe già stato a Villa Rufolo.

Sennonché alla fantomatica nomina si è immediatamente accompagnata la dichiarazione del Comune, che ne ha rivendicato la piena condivisione.

E fin qui si sarebbe potuto trattare di un'incomprensione, dovuta al desiderio dell'Amministrazione di partecipare ai ravellesi che la scelta era avvenuta "sentito" il loro Sindaco.

Quando, però, nel decreto sindacale n. 6 del 14.4.2021 - pubblicato nell'albo pretorio - si legge che "il Presidente della Regione Campania ha proceduto, previo confronto con il Sindaco, alla nomina del dott. Francesco Maria Perrotta quale nuovo Presidente della Fondazione Ravello", ma il Presidente della Regione Campania a quella nomina non "ha proceduto" ...la conclusione la traggano i Tuoi lettori.

Cordialmente.

Lelio della Pietra

Galleria Fotografica