Lettere alla redazioneAmalfi, Comandante Martingano replica a lettera cittadini: «Intensificheremo ulteriormente i controlli»

Amalfi, Comandante Martingano replica a lettera cittadini: «Intensificheremo ulteriormente i controlli»

Inserito da (redazionelda), venerdì 24 aprile 2015 15:37:54

Riceviamo e pubblichiamo nota giunta in Redazione, a firma del comandante della Polizia Locale Agnese Martingano, in replica alla lettera pubblicata nei giorni scorsi da questo giornale attraverso la quale alcuni cittadini amalfitani anonimi denunciavano, in maniera civile, al Commissario prefettizio, alcuni disservizi.

La replica del Comandante è affidata ai numeri, il risultato più evidente del lavoro svolto dal proprio ufficio. Di seguito la nota integrale.

_________________________________

In riferimento all'articolo apparso su codesto giornale con titolo "Amalfi, l'annoso problema dei parcheggi dal punto di vista dei cittadini", si precisa quanto segue.

Il Comando di Polizia Municipale procede a controlli quotidiani delle zone riservate alla sosta dei residenti, tanto all'interno del centro storico (ZONA VERDE) quanto all'esterno di esso (ZONA ROSSA). Tali controlli risultano peraltro in fase di intensificazione atteso il crescente numero di verbali di contravvenzione che sono stati elevati. Infatti su tali zone risultano elevati dal 1 gennaio ad oggi n° 104 verbali di contravvenzione, a fronte dei n° 52 verbali elevati nel medesimo arco temporale nell'anno 2014 ed i n° 36 verbali elevati nel 2013. Inoltre nell'anno 2014 sono stati rimossi coattivamente e sequestrati n° 2 veicoli privi di assicurazione.

Nell'ambito delle ordinarie attività di controllo, il Commissario Straordinario ha dato comunque indicazione alla P.M. di intensificare ulteriormente i controlli su dette zone in riferimento a tale genere di violazione.

Galleria Fotografica