Lavoro e Formazione"Un mare di lavoro": a bordo del veliero Tortuga V un workshop su turismo del mare

"Un mare di lavoro": a bordo del veliero Tortuga V un workshop su turismo del mare

Inserito da (redazionelda), domenica 3 giugno 2018 11:20:00

"Il mare per lavoro. Un mare di emozioni" è il titolo del workshop in programma domani, lunedì 4 giugno a bordo del veliero Tortuga V, imbarcazione di 40 metri per trasporto passeggeri che solca fiera ed elegante, il mare dal 1993. L'appuntamento è alle 10.30 al Molo Beverello di Napoli.

A bordo imprenditori turistici, addetti agli eventi, artigiani ed esperti di enogastronomia, fotografi, look makers e web influencers.

Ospiti degli armatori Francesco Martiniello ed Antonio Gallo trascorreranno una giornata di formazione ed informazione mirata a cogliere le opportunità che il mare può offrire. Seguirà aperitivo e una minicrociera nel golfo di Napoli.

«Grazie agli accordi con l'agenzia di evento "Wedding Amalfi.com" sarà possibile godere della bellezza della Costa d'Amalfi, del Cilento di Capri non solo campani, ma soprattutto stranieri» spiega Martiniello che aggiunge: «Le richieste sono cominciate ad arrivare spontaneamente, l'idea dunque è quella di far comprendere come il mercato dei natanti può diventare un'opportunità per tutti. Ci stiamo muovendo su diversi fronti, anche quello dell'enogastronomia, ospitando TV nazionali e satellitari che mostreranno non solo le bellezze paesaggistiche ma racconteranno territorio, attraverso il mare, il cibo e la nostra cultura».

Special guest Bianca Trusiani, esperta di turismo crocieristico e di destination wedding, felice di orrire il proprio contributo di esperienze per "mettere a sistema" il prodotto da inserire nella filiera del turismo.

«Spesso dimentichiamo che l'Italia è una penisola e che proprio il mare rappresenta una fetta di mercato appetibile ed unica che può mettere a sistema tutta la filiera del mercato turistico - ha dichiarato la Trusiani - Una grande opportunità quella delle navi da crociera che durante tutto l'anno, sbarcano migliaia di passeggeri arrivando nei nostri porti e quindi muovendo un interessante indotto nelle nostre città. Continuare la loro vacanza in mare è spesso, desiderio conscio ed inconscio, per molti; creare quindi un prodotto da proporre anche a questo target è un sicuro vantaggio. E' comunque necessario avere una preparazione adeguata e non improvvisarsi per poter cogliere appieno questa occasione di business».

All'evento prenderà parte anche l'assessore al Turismo Mare del Comune di Napoli Daniela Villani che ha dichiarato: «Napoli è la città di mare più grande d'Italia e tra le più grandi e famose del Mediterraneo. Sede di un grande e prestigioso porto commerciale, tra i più attivi e frequentati del mondo. Il mare rappresenta dunque una risorsa importante e strategica».

L'evento è patrocinato da Buy Wedding in Italy, l'associazione IWPA (International Wedding Planners), Wedding and Travel.

Galleria Fotografica