Lavoro e FormazioneMinori, Istituto Tecnico per il Turismo: sabato 28 open day che illustra offerta formativa

Minori, Istituto Tecnico per il Turismo: sabato 28 open day che illustra offerta formativa

Inserito da (redazionelda), sabato 28 gennaio 2017 00:14:24

Un open day per illustrare l'offerta formativa dell'Istituto Tecnico per il Turismo di Minori. È quello che si terrà sabato 28 gennaio presso il plesso scolastico di Via San Giovanni a Mare. Un'occasione per mostrare ai futuri studenti l'attrezzatura tecnologica di cui è dotata la sede, ma anche di scambiare esperienze e spiegare gli sbocchi occupazionali.

Gli studenti sono in primo piano nella campagna di sensibilizzazione e promozione della propria scuola, nonostante la battaglia dei genitori affinché il Marini-Gioia venga trasferito presso l'ex Seminario di Amalfi, recentemente restaurato.

«Ci riteniamo fortunati poiché siamo e resteremo in un fabbricato recentemente ristrutturato e panoramico (da tutte le aule si vede il mare), facilmente e agevolmente accessibile perché si trova tra due fermate dell'autobus lungo la strada statale, vicino a parcheggi pubblici e in centro città», scrivono in un comunicato diffuso agli Organi di Stampa.

«Il nostro patrimonio tecnologico è inestimabile - si legge nel testo - e non teme confronti con quello di altri Istituti. Tutti gli studenti hanno in dotazione un iPad da poter utilizzare in classe e a casa, partecipando a lezioni interattive e confrontandosi anche con i docenti; l'iPad rimane agli studenti fino alla fine del quinto anno; tutte le aule sono dotate di funzionali LIM super accessoriate (document camera, tablet per LIM, ecc...); abbiamo due sale proiezioni, un laboratorio multimediale con circa 44 postazioni usato anche come primo laboratorio linguistico e come sede di esami ECDL, un secondo laboratorio linguistico con circa 50 PC, un tavolo interattivo, un laboratorio integrato di fisica, biologia e informatica per il Turismo, nonché una funzionale connessione wireless su tutti i piani».

E conclude: «Possiamo affermare che gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici che frequentano questa sede sono fieri di tutto ciò, essendo consapevoli che un apprendimento di tipo trasversale costituisce la base per un futuro ad alti livelli».

Galleria Fotografica