GourmetLa costiera amalfitana e Agerola protagoniste su Rai 1 a “È sempre mezzogiorno”

Costiera Amalfitana, Agerola, Rai Uno

La costiera amalfitana e Agerola protagoniste su Rai 1 a “È sempre mezzogiorno”

La puntata di ieri, 17 gennaio, di “È sempre Mezzogiorno”, condotto da Antonella Clerici, ha visto protagoniste la Costiera Amalfitana con Sal De Riso e Agerola con Matteo Ruocco.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 gennaio 2024 12:55:20

La puntata di ieri, 17 gennaio, di "È sempre Mezzogiorno", condotto da Antonella Clerici, ha visto protagoniste la Costiera Amalfitana con Sal De Riso e Agerola con Matteo Ruocco.

 

Il Maestro Pasticcere della Costa d'Amalfi, da sempre ospite della trasmissione di Rai Uno, ha stupito i telespettatori con la "Torta gianduiotto e mandarino". La torta gli è stata "commissionata" da un bambino di Legnano, Simone, che voleva regalarla alla sorellina Matilde per farsi perdonare dei dispetti che le fa.

 

In collegamento con Rai Uno, invece, è intervenuto Matteo Ruocco, casaro di una tra le più longeve aziende che producono fiordilatte ad Agerola e che ha portato alla ribalta nazionale la tradizione e l'eccellenza della produzione casearia dei Monti Lattari.

 

«È un orgoglio far conoscere al mondo la bellezza della nostra terra, un tesoro impreziosito da un artigianato millenario che si tramanda di generazione in generazione, da una tradizione apprezzata per la sua autenticità e la pregiata manualità dei maestri casari», ha dichiarato il sindaco Tommaso Naclerio.

 

Per rivedere la puntata, clicca qui

Galleria Fotografica