Eventi e Spettacoli‘Nonna nonna’, il libro di Raffaele Ferraioli presentato a Castellabate

‘Nonna nonna’, il libro di Raffaele Ferraioli presentato a Castellabate

Inserito da (redazionelda), venerdì 5 giugno 2015 19:22:02

E' stato presentato lunedì scorso, 1 giugno, a Castellabate il libro "Nonna Nonna" di Raffaele Ferraioli, che costituisce un'antologia di filastrocche, cunti, proverbi e indovinelli, ideata allo scopo di salvare un patrimonio culturale che è ormai a rischio di estinzione.

In una location di straordinario fascino, il "Giardino delle Fiabe Cilentane", i padroni di casa, Giorgia Montella e Alfonso Giannella, hanno allestito un salotto verde d'altri tempi, nel quale si è magnificamente esibito Andrea Anonimo, cantante chitarrista di vecchia scuola, che ha rispolverato un vasto repertorio classico, spaziando dai canti delle lavandaie alle canzoni del filone melodico più recente.

Dopo la performance della voce narrante Luigi Fusco, l'intervento della docente di Lettere Classiche Margi De Rosa, che ha deliziato i numerosi astanti con una colta relazione.

A portare i saluti del sindaco di Castellabate Carlo Montone, delegato al Turismo e alla Cultura, che ha sottolineato i buoni rapporti fra i due Comuni, soci del ‘Club dei Borghi più belli d'Italia' ed entrambi location di film di successo di Alessandro Siani, cittadino onorario di recente nomina da parte entrambe le comunità.

Al termine degustazione di pasticceria tipica, con le "Cicale" di Furore, dolcetti di pasta di mandorle imbevute di rosolio al fico d'india, detto "Nanassino" in omaggio alla "voce" del venditore del vicolo napoletano, che ama creare suggestioni, definendo "Nanasse" lo spinoso frutto esotico nostrano.

Galleria Fotografica