Eventi e SpettacoliMiguel Angel Zotto, il re del tango argentino sabato 12 a Furore

Miguel Angel Zotto, il re del tango argentino sabato 12 a Furore

Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 settembre 2015 12:37:57

Chiude in bellezza la rassegna teatral musicale "Furore a Scena Aperta", organizzata dalla Pro Loco presieduta da Guido Odore con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Un'estate favolosa, un cartellone incredibile, articolato su ben trentatre spettacoli di grande qualità, che ha visto alternarsi attori, cantanti, musicisti di fama internazionale, come il chitarrista, Francesco Buzzuro il percussionista Ciccio Merolla, gli attori Mariano Rigillo, Peppe Barra, ed Enzo De Caro, i cantanti AntonioSiano, Lello Giulivo e Francesca Rondinella, il Gruppo Teatrale CAT,solo per citare qualche esempio. Un vero e proprio festival, nato dalla collaborazione fra il Comune, la Pro Loco e la società FURORè, che promuove la Balconata Furitana.

Location di eccezione sono state Villa Carolina a Pizzocorvo, la Country House La Picola, i giardini dell'Hostaria di Bacco, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Pietà. Riproposta la formula felicemente sperimentata l'estate scorsa, al termine degli spettacoli è stata organizzata la degustazione di specialità tipiche , offerta a rotazione dai ristoranti della zona con somma soddisfazione degli spettatori. E così il telling, il tasting e lo shopping, tre momenti del cosiddetto snapping, hanno coinvolto piacevolmente gli ospiti.

Sabato prossimo, 12w Settembre p.v., è in programma "Furore premia il talento". Alla Tenuta la Picola si inizia alle sedici con due stages per coloro che hanno voglia di imparare i rudimenti del grande ballo argentino, mentre alle ventuno ci sarà l'eccezionale esibizione del più grande ballerino di tango del mondo: Miguel Angel Zotto, accompagnato dalla sua splendida e altrettanto famosa partner Daiana Guspero. Parteciperanno al "Tango in terrazza" altri due prestigiosi ballerini di fama internazionale: Alessandro Parascandolo e Daniela Ayala.

Le identità golose della Terra Furoris inserite nel menu della degustazione postspettacolo sono, come sempre, delle vere e proprie chicche di bontà garantita. Locale.

Ed ecco che le prenotazioni fioccano da tutte le parti. Tangheri e ballerini di varia bravura non possono e non vogliono mancare a un tale appuntamento, evento pressoché unico nel cartellone dell'estate 2015 in Costa d'Amalfi, nel corso del quale il sindaco Ferraioli premierà il talento con uno splendido oggetto di ceramica decorata a mano a cura dell'artista locale Anna Maria Fusco , raffigurante il Pellicano, tratto dagli affreschi giotteschi della Cripta di Santa Margherita d'Antiochia sottostante la chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo. L'ennesimo simbolo dell'antica Terra Furoris, significativo quanto meritevole di essere divulgato e valorizzato.

Galleria Fotografica