Eventi e SpettacoliLo spettacolo del concerto all’alba sul pontile di Minori

Lo spettacolo del concerto all’alba sul pontile di Minori

Si chiama “Preludiando sul mare” e si è tenuto il 9 agosto a Minori a partire dalle 6

Inserito da (redazionelda), martedì 11 agosto 2015 16:56:58

Un mare calmo e trasparente, una brezza di mare leggera ed il sorgere del sole hanno accompagnato le note del concerto all'alba del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori tenutosi domenica 9 agosto 2015 sul molo di attracco di Minori.

Un pubblico silenzioso ed attento, nonostante l'ora, ha partecipato all'evento "Preludiando sul Mare 2015" prodigo di applausi ad ogni esibizione.

Quest'anno il gruppo e gli "anziani" hanno voluto dare spazio alle esibizioni musicali dei solisti, riservando loro accoglienza e rispetto per la loro professionalità.

E quando, dopo le esibizioni dei solisti, anche il sole si è reso conto della bellezza e dell'armonia che si generava a Minori non ha voluto far mancare la sua presenza con i primi raggi durante l'esecuzione del "bolero", che nel crescendo sempre dolce e ripetitivo, evidenziava come ad ogni strumento veniva dato spazio.

Grande, dunque il consenso, con gli scroscianti applausi a scena aperta, specie durante l'ultimo pezzo, costruito per dare enfasi e bellezza alla formazione musicale.

Una tradizione quella del concerto all'alba che resiste da ben 152 anni e che va concretamente sostenuta, evitando, ad esempio, che vengano preferite, per eventi sul territorio, realtà esterne non sempre all'altezza.

Galleria Fotografica