Eventi e Spettacoli'Amalfi Musical': 25 e 28 agosto la storia della Repubblica Marinara in scena a Minori e Atrani

'Amalfi Musical': 25 e 28 agosto la storia della Repubblica Marinara in scena a Minori e Atrani

le vicissitudini che portarono alla nascita della Prima Repubblica di Amalfi andranno in scena giovedì 25 agosto a Minori, presso l'Otium Spa sul Lungomare California, e domenica 28 agosto in Piazza Umberto I di Atrani

Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 agosto 2016 16:39:10

Continua il tour di "Amalfi Musical" attraverso i luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana e non solo. Dopo il successo delle esibizioni teatrali presso i ruderi della Basilica di Sant'Eustachio a Scala, il Castello Fienga a Nocera e il Palazzo Mezzacapo a Maiori, le vicissitudini che portarono alla nascita della Prima Repubblica di Amalfi andranno in scena giovedì 25 agosto a Minori, presso l'Otium Spa sul Lungomare California, e domenica 28 agosto in Piazza Umberto I di Atrani. Ingresso gratuito per entrambe le serate, con inizio alle 21, previa prenotazione telefonica per l'evento di Minori.

«Unire in una sola serata il benessere con la cultura è scelta coraggiosa ma eccitante» ci racconta l'autore Ario Avecone, riferendosi alla serata di Minori. «Ho colto subito con favore la richiesta dell'amico Ennio Cavaliere, fondatore del brand Otium Spa. Immaginare lo spettacolo in riva al mare non poteva che stuzzicare la mia fantasia di autore».

La scelta del 25 agosto, d'altronde, non è stata casuale. Proprio in quella data cadrà l'anniversario dei vent'anni di attività della società A&C Consulting che gestisce Otium Spa.

D'altra natura sarà la serata di Amalfi Musical prevista per domenica 28 agosto in Piazza Umberto I di Atrani. Il cosiddetto "salotto" della Costiera si tingerà dei colori delle emozioni, con tanta musica, luci, voci straordinarie e combattimenti all'arma bianca, dando vita all'amore tra Antonio e Giovanna, contrastato dal perfido Sicardo, Principe Longobardo. Anche stavolta lo spettacolo è gratuito ed è offerto dalla maggior parte delle attività commerciali della piazzetta, con il patrocinio del Comune di Atrani e la partecipazione attiva del Forum dei Giovani. «Sarà anche un test per la prossima stagione - spiega Avecone. - Personalmente ritengo la piazzetta di Atrani, il vero locale a cielo aperto della Costiera Amalfitana, perfetto per realizzare una serie di eventi di grande spessore, dal teatro alla musica, dalla letteratura all'intrattenimento puro, tutto nel rispetto della location e degli abitanti ovviamente».

Galleria Fotografica