Eventi e SpettacoliAmalfi, Cinema Iris: 9 agosto la proiezione de “Le conseguenze dell'attore" dedicato al "piccolo" Michele Esposito

Amalfi, cinema, Ravello, Costiera Amalfitana

Amalfi, Cinema Iris: 9 agosto la proiezione de “Le conseguenze dell'attore" dedicato al "piccolo" Michele Esposito

Le proiezioni saranno introdotte da Andrea Recussi (direttore artistico del festival Corto O Globo) e Daniele Benincasa

Inserito da (redazionelda), venerdì 6 agosto 2021 10:22:56

Si terranno lunedì 9 agosto, alle 20:30 e alle 21:30, presso il cinema Iris di Amalfi, le proiezioni del film "Le conseguenze dell'attore - Il piccolo Michele Esposito" diretto da Pierfrancesco Cantarella di Ravello e Daniele Chiariello di Buccino.

L'evento è patrocinato dal Comune di Amalfi che garantisce l'evento libero su prenotazione.

La pellicola, che si è aggiudicata il premio "Scenari campani" nel corso della serata conclusiva dell'Ischia Film Festival, racconta la storia di Michele Esposito di Amalfi, catapultato nel mondo del cinema, ma presto dimenticato.

Incoraggiato dalla madre che aveva la passione per il teatro, si lanciò in questa avventura. Dagli 11 ai 15 anni girò sei film, alcuni come protagonista in altri con ruoli minori: "Laura... a 16 anni mi dicesti sì" (1983),Carcerato(1981), "I figli... so' pezzi 'e core" (1981), "Prima che sia troppo presto" (1981) "Un paio di scarpe per tanti chilometri" (1981). Poi, come spesso accade, non venne più preso in considerazione e il suo sogno di diventare un attore si spense sul nascere.

Le proiezioni saranno introdotte da Andrea Recussi (direttore artistico del festival Corto O Globo) e Daniele Benincasa.

Leggi anche:

"Le conseguenze dell'attore": Cantarella di Ravello premiato a Ischia per "il piccolo" Michele Esposito di Amalfi

Galleria Fotografica