Economia e TurismoDa Positano Vito Cinque sul Washington Post: «In Costa d'Amalfi la vita continua come sempre»

Positano, Coronavirus, turismo, Costiera Amalfitana

Da Positano Vito Cinque sul Washington Post: «In Costa d'Amalfi la vita continua come sempre»

Alla vigilia dell'inizio della nuova stagione lavorativa, tra gli operatori turistici della Costiera Amalfitana è forte la preoccupazione, ma Vito Cinque, proprietario dell'hotel Il San Pietro di Positano, ha voluto rasserenare gli animi

Inserito da (admin), sabato 7 marzo 2020 10:31:39

L'emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio il turismo italiano. I leader del turismo in Italia prevedono di perdere oltre 31 milioni di turisti tra marzo e maggio, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa italiana ANSA.

E i promotori del turismo confermano un calo significativo delle prenotazioni a marzo oltre le sole regioni settentrionali più colpite. Molti in Italia hanno espresso frustrazione per il fatto che l'intero paese ha sofferto quando la stragrande maggioranza dei casi è limitata al nord.

Alla vigilia dell'inizio della nuova stagione lavorativa, tra gli operatori turistici della Costiera Amalfitana è forte la preoccupazione, ma Vito Cinque, proprietario dell'hotel Il San Pietro di Positano, ha voluto rasserenare gli animi in un'intervista rilasciata a The Washington Post.

«Sembra un paradosso, ma sono d'accordo che ora l'Italia è probabilmente il paese più sicuro dove andare mentre altrove la minaccia è nascosta e quindi ancora più insidiosa - ha detto Cinque - In questi giorni in Costiera Amalfitana, la vita continua più tranquilla che mai e i turisti continuano a godere della sua bellezza, non senza chiedersi a cosa serva tutto il clamore eccessivo che viene fatto dai disinformati».

Leggi anche:

Coronavirus, crollano le prenotazioni turistiche per Pasqua. Alberghi posticipano riaperture

Crisicoronavirus, Conferenza Sindaci Costa d'Amalfi convoca sigle del comparto turistico

Coronavirus, nessun caso in Costiera Amalfitana. Pagina informativa per i turisti

Federazione agenzie di viaggio (Fiavet): «Decreto "Salva Turismo" accoglie nostre richieste»

Crisi coronavirus, da Sorrento l'appello del sindaco al Governo: «Naspi ai lavoratori e aiuti alle aziende»

Galleria Fotografica