Echi e FavilleGiuseppe Amendola è il secondo pizzaiolo più veloce del mondo: l’amalfitano sul podio al 31° Campionato della Pizza

Amalfi, costiera amalfitana, Pizza, Campionato Mondiale, Parma

Giuseppe Amendola è il secondo pizzaiolo più veloce del mondo: l’amalfitano sul podio al 31° Campionato della Pizza

Al 31esimo Campionato svoltosi a Parma dal 9 all’11 aprile hanno partecipato oltre 700 pizzaioli da 53 nazioni diverse. Per Amendola, dunque, essere sul podio è una grande soddisfazione, specialmente in tributo alla sua terra d’origine, Amalfi, dove è cresciuto

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 aprile 2024 11:15:43

Giuseppe Amendola, sei volte campione mondiale della pizza, quest'anno si è classificato secondo al campionato mondiale della pizza, nella categoria "Pizzaiolo più veloce".

Prima di lui soltanto il 38enne trevigiano Luca Bonazza.

Al 31esimo Campionato svoltosi a Parma dal 9 all'11 aprile hanno partecipato oltre 700 pizzaioli da 53 nazioni diverse.

Per Amendola, dunque, essere sul podio è una grande soddisfazione, specialmente in tributo alla sua terra d'origine, Amalfi, dove è cresciuto.

All'età di 12 anni, Giuseppe si trasferisce con la sua mamma e il fratello più piccolo a Reggio Emilia. Qui si inserisce nel mondo della ristorazione reggiana, aprendo vari locali.

Giuseppe è cresciuto in questo ambiente, appassionandosi sempre di più all'arte della pizza.

Oggi, è sposato e padre di due figli, e continua a lasciare il segno nel mondo della pizza con la sua maestria e dedizione.

Galleria Fotografica