CuriositàDopo l'evento di ieri Giampiero Mughini fa colazione alla Pasticceria Gambardella

Minori, Costiera amalfitana, Giampiero Mughini, libro

Dopo l'evento di ieri Giampiero Mughini fa colazione alla Pasticceria Gambardella

Ieri sera, domenica 4 settembre, Giampiero Mughini ha presentato all’ultima giornata del Gusta Minori "Il Muggenheim. Quel che resta di una vita", edito da Bompiani

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 settembre 2022 11:14:02

Ieri sera, domenica 4 settembre, Giampiero Mughini ha presentato all'ultima giornata del Gusta Minori "Il Muggenheim. Quel che resta di una vita", edito da Bompiani.

«È inaudito che in Italia non esista un museo dedicato ai Settanta e dintorni. O forse no, forse quel museo in Italia esiste. A casa mia. Scarno, povero, da riempire nove o dieci stanze in tutto. Ma c'è», ha detto il giornalista alla folla accorsa al pontile di Minori.

Una chiacchierata che ha accompagnato il pubblico in un viaggio attraverso i molti aneddoti di una vita, la sua, davvero affascinante, tra rimpianti, rimorsi ed incontri particolari. Dall'infanzia forgiata dalla presenza paterna agli inizi difficili ma formativi tra Parigi e Roma: tutto ha contribuito a renderlo il libero pensatore che tutti conosciamo.

Quindi, stamattina, Mughini si è risvegliato in Costiera Amalfitana e ha deciso di fare colazione nella Pasticceria Gambardella. Seduto ai tavolini degli spazi esterni del locale, ha degustato e apprezzato un cornetto al limone e un caffè. A Francesco, che gli ha regalato delle paste di mandorla con scorzette di limone candito, Mughini ha donato il libro presentato ieri, con autografo.

Galleria Fotografica