CuriositàAlla scoperta del cocktail segreto in sei bar della Costiera Amalfitana

L'originale iniziativa dell'estate 2019

Alla scoperta del cocktail segreto in sei bar della Costiera Amalfitana

Un'idea partorita dai giovani bartender dei sei locali affiliati, con la passione senza confini per la cultura della mixology

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 giugno 2019 20:32:55

Metti insieme sei dei migliori bar della Costa d'Amalfi e la voglia di stupire un pubblico raffinato, attento ed esigente, cultori del buon bere. Con passione, estro e inventiva, ingrediente fondamentale è la connessione, attraverso il social media. Poi agitare - non mescolare - ed ecco servito "Secret Cocktails Amalfi Coast", l'iniziativa che mette in rete i bar Al San Domingo di Ravello, Matinèe di Maiori, Garden Bar di Ravello "Voce ‘e Nott (Hotel Le Fioriere) di Praiano, Masaniello Art Cafè (Amalfi) e Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, che consentirà di gustare il cocktail segreto. Nel salotto di piazza Vescovado a Ravello o con vista sul mare al chiaro di luna: basterà soltanto scegliere uno degli originali drink proposti in ogni singolo bar. Che non sarà frutto dell'estro del bartender di casa, ma del collega di uno degli altri cinque affiliati.

Un vero e proprio scambio di ricette che avviene per coppie: ogni volta ci saranno tre accoppiamenti, ognuno dei quali avrà un tema di scambio, che potrà variare dalla tipologia di cocktails, agli ingredienti, ecc.

Come faranno i clienti ad avere accesso ai cocktail segreti? Niente di più semplice! Non dovranno far altro che seguire il contatto Instagram di "The Secret Cocktails Amalfi Coast" (@secretamalfi) e rimanere aggiornati con le ig stories. Ogni 24 ore sarà disponibile una nuova password - una chiave, l'identità visiva del progetto - grazie alla quale si potrà scoprire il cocktail segreto.

Basterà poi mostrare o pronunciare la parola chiave in fase di ordinazione e il gioco è fatto! Automaticamente, senza doverne nemmeno citare il nome, il cocktail segreto sarà servito.

Anche per conoscere gli accoppiamenti sarà necessario seguire Instagram, su cui verranno aggiornate le coppie ad ogni variazione. Si parte il 5 giugno, data di inizio ufficiale della "Secret Cocktails AC", ma nel frattempo si potrà già cominciare a seguire il contatto Instagram (@secretamalfi).

L'originale iniziativa è stata partorita dai giovani bartender dei sei locali affiliati, la maggior parte under 30, con la passione senza confini per la cultura della mixology. Fernando Schiavo (Al San Domingo) Federico Ruocco (Voce ‘e notte), Gerry Cipolletta (Garden Bar), Raffaele Orlando (Masaniello Art Café), Andrea Ferrigno (Matinèe), Stefano Gambardella (Monastero Santa Rosa) con il maestro Ivan Stankovic, sono accomunati soprattutto dalla voglia di migliorarsi attraverso lo studio e il confronto sulle nuove tendenze di un settore in continua evoluzione che attira un pubblico internazionale sempre più esigente che sceglie la Costa d'Amalfi.

Galleria Fotografica