CronacaTruffa anziani, divieto di ritorno a Cetara e Tramonti per 20enne pregiudicato napoletano

Truffa anziani, divieto di ritorno a Cetara e Tramonti per 20enne pregiudicato napoletano

La scorsa estate si era reso responsabile del reato di truffa aggravata in concorso, in danno di anziani ultrasettantenni, commessa nei due comuni della Costiera

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 novembre 2020 21:56:57

Non potrà più fare ritorno a Tramonti e Cetara per i prossimi tre anni V.L., il ventenne pregiudicato napoletano autore la scorsa estate, di truffe ad anziani del posti.

Su richiesta del capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Umberto D'Angelantonio, il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, ha disposto, per il giovane pregiudicato, la misura di prevenzione del divieto di ritorno nei due comuni della Costiera Amalfitana.

La scorsa estate il malvivente si era reso responsabile del reato di truffa aggravata in concorso, in danno di anziani ultrasettantenni, commessa nei due comuni costieri. Col pretesto di dover recapitare merce ordinata da parenti, si faceva consegnare dagli ignari anziani considerevoli somme di denaro contante, come corrispettivo dell'acquisto. Il giovane, tratto in arresto il 4 novembre scorso dai Carabinieri della Compagina di Amalfi su esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, è destinatario della medesima misura per altri comuni della provincia di Salerno.

>Leggi anche:

Costa d'Amalfi, Carabinieri incastrano giovane napoletano autore di truffe ad anziani di Tramonti e Cetara

Galleria Fotografica