CronacaSuicidio ad Amalfi: uomo trovato impiccato a Vettica

Suicidio ad Amalfi: uomo trovato impiccato a Vettica

Inserito da (redazionelda), venerdì 16 agosto 2019 23:46:41

Giornata da dimenticare, quella che ci lasciano alle spalle, in Costiera Amalfitana. Tragedia nella tarda serata a Vettica, frazione di Amalfi, dove un uomo si è tolto la vita.

Si tratta di un cittadino straniero di nazionalità marocchina di 37 anni con regolare permesso di soggiorno che da diverso tempo si era stabilizzato in zona.

L'uomo si è impiccato all'interno di un rudere, trovato col cappio al collo all'interno del Fondo Fusco, nei pressi della struttura sportiva di Vettica.

A scoprire il corpo senza vita è stato il fratello dell'extracomunitario che stava cercando da un paio di giorni.

Infatti la morte risalirebbe almeno a 48 ore fa, col corpo in evidente stato di decomposizione.

Sul posto i Carabinieri di Amalfi e gli agenti della Polizia Locale che stanno indagando.

Bisognerà scavare nella vita dell'uomo (che non avrebbe famiglia) e comprendere le motivazioni che lo hanno spinto al gesto estremo.

Del fatto è stato notiziato il magistrato di turno.

Il cadavere è stato portato, da una ditta di pompe funebri locale, presso la cappella del piccolo cimitero comunale di Vettica.

AGGIORNAMENTI SABATO 17 AGOSTO

Nella giornata odierna sono state espletate tutte le pratiche burocratiche per l'espatrio della salma.

Alle 20,30 al cimitero di Vettica si sono concluse le procedure di sigillamento della bara per il trasporto internazionale della salma (in stato di decomposizione), con la vidimazione di personale medico dell'Asl di Salerno. Il feretro, affidato a una ditta di pompe funebri specializzata in trasporti internazionali, è partito alla volta dell'aeroporto di Capodichino per poi essere imbarcato con destinazione Marocco.

Galleria Fotografica