CronacaMa cosa succede a Campinola?

Ma cosa succede a Campinola?

Inserito da (redazionelda), domenica 11 settembre 2016 18:53:24

E' dall'inizio dell'estate che a Campinola, ridente borgo di Tramonti, la vita non scorre più tranquilla come un tempo. In pochi mesi, infatti, sono diverse le segnalazioni e le denunce per molestie e violenze pervenute ai Carabinieri della locale stazione.

Fastidi nati - stando a quanto appreso - dalla presenza di una coppia proveniente dal Nord Italia stabilitasi di recente a Tramonti che, con urla e minacce - che talvolta scaturiscono in violenze fisiche - seminano il panico tra il vicinato.

Nelle ultime due settimane sono state almeno tre le aggressioni registrate - per futili motivi - ai danni di altrettante persone.

Per due di queste sono state necessarie le cure dei medici del Pronto Soccorso di Castiglione (riscontrate ferite lacerocontuse guaribili in pochi giorni), con i fatti che sono stati denunciati. E non c'è giorno che le pattuglie dei Carabinieri, comandate dal maresciallo D'Aleo non perlustrino la zona, a tutela dei residenti, esasperati da questa condizione. La scritte intimidatorie comparse stamani sui muri della frazione, poi, regalano un quadro non poco rassicurante. Bersaglio finanche una rappresentante delle istituzioni, un assessore comunale. Assunta Siani, già sollecitata dai suoi concittadini, aveva notiziato sindaco e Carabinieri.

La gente di Campinola non è tranquilla e attende un segnale vigoroso delle Istituzioni, a garanzia di sicurezza, specie per donne, anziani e bambini. Prima che accada l'irreparabile.

Galleria Fotografica