CronacaCoronavirus: le misure adottate dal Comune di Tramonti per chi arriva dalle zone rosse

Coronavirus: le misure adottate dal Comune di Tramonti per chi arriva dalle zone rosse

Inserito da (redazionelda), giovedì 27 febbraio 2020 20:39:24

A seguito dell'emergenza sanitaria decretata dal Governo in merito al diffondersi del Coronavirus, il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha diffuso un avviso al fine di tutelare la salute pubblica dei cittadini.

A scopo precauzionale, il primo cittadino invita i cittadini che, il 1° febbraio scorso, hanno transitato e sostato nei comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, a comunicare immediatamente tale circostanza alla competente autorità sanitaria e seguire le istruzioni che saranno date. Tali comunicazioni sono necessarie a scopo meramente precauzionale per tutelare la salute pubblica ed al fine di consentire alle Autorità Sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dalla normativa in materia.

Si riportano di seguito i recapiti ai quali inviare le comunicazioni di cui sopra:
® ASL Salemo Dipartimento Prevenzione:
- E-mail: dip.prevenzione@aslsalerno.it
- Telefono: 089693570
® Comune di Tramonti:
- E-mail: segreteria@comune.tramonti.sa.it

Si raccomanda, inoltre, ai cittadini che dovessero avvertire sintomi influenzali eventualmente riconducibili a quelli del Coronavirus
a) di rimanere nelle proprie abitazioni;
b) non recarsi presso i presidi di Pronto soccorso;
c) contattare telefonicamente il medico di famiglia e/o i numeri di telefono sotto riportati al fine di consentire l'immediata attivazione di ogni misura sanitaria necessaria per l'accertamento dell'eventuale contagio:

1500- attivato dal Ministero della Sanità;
118- Servizio Sanitario di urgenza e d emergenza medica:
800909699 - attivato dalla Regione Campania

Galleria Fotografica