ChiesaSambuco, Comitato Feste rischia scioglimento: «Ridotti al lumicino, ci arrendiamo»

Sambuco, Comitato Feste rischia scioglimento: «Ridotti al lumicino, ci arrendiamo»

Inserito da (redazionelda), giovedì 15 febbraio 2018 17:28:07

A Sambuco, frazione di Ravello, rischia di sciogliersi il Comitato per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Pomice. A darne notizia alla cittadinanza il presidente Daniele Cioffi con gli ultimi superstiti, Luigi Cioffi (cassiere), Vincenzo Ferrara ed Emilio Ruocco che attraverso un manifesto fatto affiggere alle bacheche cittadine lamentano scarsa partecipazione e parlano di «Comitato moribondo, ridotto al lumicino».

«Diversi componenti, solitamente attivi - si legge - da un po' di tempo non prendono più parte alle riunioni, nè prestano più la loro preziosa e apprezzata collaborazione. Gli unici iscritti rimasti operativi e "in piedi" siamo noi quattro».

«Alla luce di quanto sopra esposto - sempre rivolgendosi alla cittadinanza - Vi facciamo doverosamente presente che siamo costretti ad arrenderci, non potendo più garantire la gestione di un Comitato eletto nel nome della nostra amata Protettrice ed ora non più in grado di operare decorosamente. Siamo tuttavia disposti ad offrire una nuova possibilità a chi, animato di buona volontà, voglia liberamente prestare un po' del suo tempo prezioso per la tenuta in vita di questo speciale Ufficio».

Per domenica 18 febbraio, presso la chiesa di Sambuco è convocato, alle 17, un incontro pubblico con lo scopo di rischiare tutti "gli uomini di buona volontà" al senso di responsabilità e di incassare nuove adesioni così da poter ripartire con rinnovato entusiasmo. Perché bisognerà subito organizzarsi per i festeggiamenti della Vergine il prossimo 7 e 8 aprile.

«Pertanto chiunque intenda farvi parte (del comitato nda), intervenga, per favore, all'incontro pubblico presieduto dal nostro Parroco - fanno sapere i componenti uscenti - Con la chiarezza che ci ha sempre contraddistinto, Vi informiamo, altresì, che in caso di fallimento del suddetto incontro, la prossima nostra festa (del 7 e 8 aprile) sarà celebrata solo in forma religiosa, cioè senza luminarie, banda musicale e fuochi pirotecnici».

 

Galleria Fotografica