ChiesaRischi e devianze sociali, la Chiesa di Amalfi organizza incontri per giovani e genitori

Rischi e devianze sociali, la Chiesa di Amalfi organizza incontri per giovani e genitori

Inserito da (redazionelda), martedì 3 marzo 2015 20:32:39

"Uno sguardo al territorio rischi e difficoltà" è il titolo del primo della serie di appuntamenti programmati dal Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi volto a sensibilizzare soprattutto i giovani e i genitori sulle problematiche sociali più attuali sul territorio.

La Chiesa amalfitana, che già svolge egregiamente il suo ruolo educativo, vuole fare tutta intera la propria parte affrontando temi di grande rilevanza quali l'uso corretto del web, la violenza e i rischi causati da droghe e alcool.

Giovedì 5 marzo, alle 18,00, presso il Centro di Solidarietà di Amalfi a relazionare sarà il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Alberto Sabba.

Sabato 15 marzo, dopo la Santa Messa delle 17,30, si parlerà di "Trasgressione e devianza: prevenzione ed intervento" con la psicoterapeuta Chiara D'Alessio, docente di pedagogia presso l'Università degli Studi di Salerno.

Terzo e ultimo appuntamento sabato 21 marzo, dopo la Messa delle 17,30 con Don Aniello Manganiello, noto per la sua azione pastorale rivolta ai giovani nell'inferno di Scampia che risponderà all'interrogativo: "E' importante annunciare il Vangelo ai nostri figli?".

Galleria Fotografica